Vota il tuo disegno preferito, ecco il concorso di Brianza per il Cuore Onlus

3 maggio 2017 | 17:34
Share0
Vota il tuo disegno preferito, ecco il concorso di Brianza per il Cuore Onlus

Al termine dell’incontro con Brianza per il Cuore, i ragazzi della Scuola Media Zucchi sono stati invitati a dare la loro personale rappresentazione sul tema “Prenditi a cuore” con un disegno.

Prevenire è meglio che curare. Ecco perchè Brianza per il Cuore, tra i suoi numerosi progetti, ha scelto di dedicarne uno a conoscenza e  prevenzione della malattie cardiovascolari oltre che all’intervento in caso di arresto cardiaco. Protagonisti dell’iniziativa, lo scorso 21 aprile, sono stati gli studenti della Scuola Media Zucchi.

La presenza nelle scuole è da sempre una delle azioni più importanti di Brianza per il Cuore. La prevenzione delle malattie cardiovascolari è fortemente legata ad abitudini sane, da adottare fin da giovani. Ecco perchè la onlus monzese si dedica all’educazione di ragazzi ed alla promozione di uno stile di vita “salvacuore”. Oltre a queste tematiche, particolare importanza è stata riservata alla vera e proprio azione di soccorso in caso di arresto cardiaco. Fondamentale agire nel minor tempo possibile per un intervento efficace.

“Un’esperienza bellissima, dure ore piene di curiosità grazie anche alla preparazione fornita dall’insegnante di scienze. Una classe propositiva che ha fatto tantissime domande comprendendo a pieno l’importanza del progetto.”, ha raccontato con entusiasmo Viviana, una delle formatrici della Onlus in cattedra alla scuola Zucchi.

L’educazione alla salute: questo l’obiettivo principale dell’associazione. Ad impararla sono stati i ragazzi della seconda media, sezione E, della Scuola Zucchi del comprensivo A. Frank di Monza. Al termine dell’incontro con Brianza per il Cuore, i ragazzi sono stati invitati a dare la loro personale rappresentazione sul tema “Prenditi a cuore” con un disegno (in foto sotto). I tre disegni che saranno giudicati più attinenti e creativi dai lettori di MB News, saranno premiati con una sorpresa durante la Brianza per il Cuore Run del 24 settembre.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO DISEGNO PREFERITO!