A Meda primeggia il Centrodestra. Santambrogio è il nuovo sindaco [Video]
![A Meda primeggia il Centrodestra. Santambrogio è il nuovo sindaco [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2017/06/luca-santambrogio-sindaco-meda-191845.webp)
Meda cambia rotta. Sale al governo il centro destra di Luca Santambrogio. Nella notte presentata la nuova giunta comunale composta da #energiagiovane
Vince con 4.617 Luca Santambrogio (58%). E’ lui il nuovo primo cittadino di Meda, leader del centro destra. Una vittoria annunciata già dai primi seggi scrutinati che davano la Lega in vantaggio di oltre seicento punti sul PD (3.671 voti), lasciando senza parole l’ex sindaco Gianni Caimi che ha abbandonato la sede ufficiale del partito intorno alla mezzanotte.
Questa volta la vittoria è netta: i medesi hanno scelto di far cambiare aria alle sale comunali. E, in questo ultimo lunedì di giugno, in Piazza Municipio, arriva la nuova giunta guidata da Luca Santambrogio: Alessia Villa, vice sindaco, Fabio Mariani, assessore alla cultura, Andrea Donadello, assessore allo sport, Francesca Mascheroni, assessore al bilancio e Andrea Bonacina, assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici.
In foto da sinistra: Fabio Mariani, Francesca Mascheroni, Luca Santambrogio, Alessia Villa, Andrea Bonacina e Donadello Andrea
Meda, dunque, cambia rotta. Nonostante le ultime polemiche che hanno colpito su più punti la Lega Nord, il centro destra si porta a casa la poltrona e manda casa Gianni Caimi che esce dalla scena politica senza lasciare alcuna dichiarazione.
Si dice invece molto soddisfatto Luca Santambrogio che, subito dopo l’annuncio ufficiale della vittoria, ci ha rilasciato un commento a caldo: “Essere sindaco è un sogno che si realizza, soprattutto con un percorso fatto con tanta moderazione subendo attacchi e mai rispondendo – ci dice il neo sindaco – cosa farò domani mattina? Ci si metterà subito al lavoro per questa città stupenda.”
E, a telecamera spenta aggiunge: “rifacciamo anche il sito del comune dato che non si capisce niente”, riferendosi ai mancati aggiornamenti delle percentuali di vittoria.
Da via Solferino, sede ufficiale del Carroccio, è poi partito il corteo verso il Comune dove è stata ufficializzata la nuova giunta che da oggi governerà Meda.
E nei primi cento giorni da Sindaco, cosa si devono aspettare i medesi? Secondo il programma presentato da Luca Santambrogio ci sarà “riduzione delle tasse arrivate al massimo storico con la giunta Caimi e un aumento del decoro urbano. Valuteremo poi i progetti già decisi dalla precedente amministrazione e l’avanzamento di quelli che riterremo importanti per lo sviluppo di Meda.”