Villasanta, il segretario generale va in pensione: festa di saluto in Comune

5 giugno 2017 | 18:15
Share0
Villasanta, il segretario generale va in pensione: festa di saluto in Comune

Fernanda De Simoni instancabile lavoratrice pubblica dal lontano 1979. Da 7 anni Segretario Generale a Villasanta.

Ha dedicato 38 anni della sua vita al servizio dei cittadini. Fernanda De Simoni, da 7 anni Segretario Generale del comune di Villasanta e instancabile lavoratrice pubblica dal lontano 1979, conclude la sua carriera fra gli applausi dei colleghi e il grazie del sindaco Luca Ornago. Venerdì, 31 maggio, in comune la festa di saluto, per lei un bellissimo mazzo di fiori.

festa-Dott.ssa-Fernanda-De-Simoni-villasanta-3

Laureata in giurisprudenza con 110 e lode, ha iniziato come Segretario in un piccolo consorzio tra i comuni di Masate e Basiano, ma è a Sovico dove De Simone inizia a distinguersi per il suo operato: sfruttando tutte le possibilità di carriera che le sono state offerte diventa Direttore Generale del Comune. Giunge a Villasanta nel 2010 con la giunta del Sindaco Merlo e lì vi rimane fino a maggio, quando per lei si sono aperte le porte della meritata pensione.

“Di Villasanta ricorderò i 5 anni con il sindaco Emilio Merlo con cui ho da subito condiviso una visione imprenditoriale del comune, iniziando così un’importante riorganizzazione degli uffici e dei processi di lavoro – dichiara De Simone. – Con la giunta Ornago ho affrontato la grande responsabilità dell’anticorruzione nel rispetto della legalità burocratica e normativa, in un sistema sempre più difficile e complesso”.

E adesso? “Farò la nonna, è appena nato un nipotino, ma amo anche la pittura, la fotografia e il volontariato. Non avrò tempo di annoiarmi, sono una iperattiva, non starò ferma anche perché la mia più grande passione sono i viaggi: ho ancora mezzo mondo da vedere e spero di poterlo visitare, se non tutto almeno in parte.”

Scritto da Valentina Merlo

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews