Nel Parco di Monza il 10 giugno tutti di corsa in notturna per l’Admorun

In data 1 giugno, a Palazzo dell’Arengario a Monza, l’associazione ADMO ha presentato la sesta edizione dell’Admorun, la corsa notturna che si terrà questo weekend.
“Uno che ha midollo corre”. È questa la frase con cui l’Admo invita i cittadini a partecipare alla corsa notturna. Sabato 10 giugno, al Parco di Monza, torna la sesta edizione della Admorun. Sarà una manifestazione non competitiva, inizierà alle 21:30 da Cascina Bastia e si svolgerà su un percorso di 5 km. L’obiettivo è raccogliere adesioni per la donazione del midollo osseo.
Un’azione, quella di donare, che può fare la differenza tra la vita e la morte. All’incontro di presentazione del 1 giugno, non servite molte parole a Valeria Romani, la mamma e oggi presidentessa dell’associazione, ha raccontato con il cuore in gola come il figlio sia stato salvato all’età di otto mesi da una malattia rara proprio grazie alla donazione di midollo.
E così il 1 giugno l’Arengario era rosso, di quel rosso che ricorda l’affetto che i soci dell’Admo hanno per la vita. “Non c’è nulla di più importante che donare” – ha ricordato Marina Marchetti, coordinatrice Admorun.
La corsa, adottando la formula vincente dell’anno passato, sarà in notturna. In questo modo si vogliono coinvolgere i giovani, una risorsa importante per l’associazione. I corridori saranno accompagnati dalla musica dei studenti del Liceo musicale Zucchi di Monza. La corsa è aperta a tutti, anche per gli amici a quattro zampe a cui sarà dedicato un ristoro speciale. L’ADMO Village aprirà alle ore 18. Qui i bambini potranno divertirsi in compagnia di un mago. Ci sarà anche una zona bar, con bevande e zucchero filato. All’evento saranno presenti diverse associazioni che ricordano l’importanza del dono, tra cui AVIS Monza, AIDO e Beat-Leukemia.
“Questa edizione Admorun sarà la terza che si terrà in notturna. – ha spiegato ulteriormente Marchetti che aggiunge – Dal primo anno non ci aspettavamo molto. Per questa terza edizione, invece, ci stanno chiamando in molti per conoscere i dettagli. Prevediamo più persone.”
Lo scopo principale dell’evento è quello di raccogliere iscrizioni all’associazione. Sarà possibile effettuare la tipizzazione del sangue per verificare l’idoneità alla donazione. Saranno presenti medici che daranno informazioni ed eventuali moduli. Per poter donare bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, essere in buona salute e pesare almeno 50 kg.
Clicca qui per visualizzare la locandina di Admorun.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews