Arrestato a Ginevra monzese trafficante internazionale di droga

5 giugno 2017 | 09:26
Share0
Arrestato a Ginevra monzese trafficante internazionale di droga

Lavorava in ristorante dopo essere evaso dai domiciliari. Adesso lo aspettano ben 17 anni di carcere.

Un trentanovenne monzese, latitante dal 2015 e condannato a 17 anni di carcere per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, corruzione, alla commissione di truffe, furto ed evasione, è stato arrestato a Ginevra al termine di un’indagine dei carabinieri del Nucleo Investigativo di Monza.

Valerio Morrone, accusato di essere la mente di una rete di traffico di cocaina proveniente dalla Colombia e di eroina dal Pakistan e dall’Afghanistan, era stato arrestato nel 2011 insieme ad altre 40 persone a conclusione di un’indagine della Guardia di Finanza di Milano.

Ottenuti i domiciliari per motivi di salute, due anni fa è fuggito facendo perdere le proprie tracce. I carabinieri della “Catturandi” del Nucleo Investigativo monzese hanno lavorato fino a ricostruire gli spostamenti del trentanovenne, fino a localizzarne l’abitazione a Veigy-Foncenex, un comune francese situato al confine con la Svizzera. L’uomo è stato arrestato grazie all’intervento della Polizia Svizzera, che lo ha fermato mentre stava lavorando in un ristorante vicino Ginevra.