Casati Arcore, Finale Csen: è bronzo per le piccole esordienti [Video]
![Casati Arcore, Finale Csen: è bronzo per le piccole esordienti [Video]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2017/06/casati-finale-csen-cup-1-189115.webp)
Trasferta positiva per le atlete biancoverdi della Casati Arcore alla finale nazionale Csen Cup a squadre. Tre le squadre chierate in gara lo scorso weekend.
Non si poteva chiudere meglio l’anno per il settore avanzato di ginnastica artistica della Casati Arcore. Le più piccole alla finale nazionale Csen Cup hanno conquistato il bronzo e hanno fatto così gioire ed esultare istruttrici e genitori.
Ma andiamo con ordine. Dopo un anno di intenso lavoro e di competizioni con ottimi piazzamenti, le atlete biancoverdi hanno avuto accesso alla super finale che si è tenuta il primo weekend di giugno al palazzetto di via Pinarella a Cervia.
La Casati si è presentata con ben tre formazioni: le Esordienti (campionesse regionali), le Allieve B e le Junior B, accompagnate da Graziella Motta, detta Lella e Erika Keller.
Determinate ma anche un po’ emozionate le Esordienti hanno presentato esercizi praticamente perfetti alla trave e al corpo libero, mentre al trampolino hanno eseguito con precisione due salti acrobatici. Lisa Tremolada, Anna Mollichelli, Maya Buccella, Virginia Mariani e Sofia Redaelli sbaragliando le altre 40 squadre avversarie sono giunte terze su 40 team partecipanti.
Stessa formula di gara anche per le Junior B. Melissa Giardini, Martina Arnaboldi, Ilaria Garzia, Valentina Pedroni, e Chiara Schiraldi, si sono posizionate al settimo posto su 16 squadre.
Nonostante la forte competizione fra le Allieve B, ben 52 team in gara da tutta Italia, Martina Bonello Anna, Calzighetti, Nicole Bassi, Maddalena Bonacina, Sarah e Calimani sono riuscite ad agguantare un bellissimo 14esimo posto.
Soddisfatte le istruttrici che hanno vissuto le sfide in prima persona e i tecnici Simona Sala, Irene Maffezzoli e Chiara Romito che hanno supportato le bimbe da casa e preparando le atlete durante l’anno.
Dagli spalti non è mancato il forte tifo dei genitori, che in più di un’occasione si sono emozionati nel vedere le loro figlie impegnate in una competizione di livello nazionale.
Chiuso l’anno di gare è ora tempo di saggio. Sabato questo, 10 giugno, il Palaunimec di Arcore ospiterà infatti la tradizionale esibizione di fine anno con tutti i gruppi e i settori di ginnastica: femminile, maschile e ritmica. Lo spettacolo dal tema “Le favole” inizierà alle ore 16,30 e proseguirà fino a tarda sera.
In foto in apertura le Junior, a destra e in video le Esordienti e sotto le Allieve
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews