Cesano, cagnolina muore di stenti abbandonata in casa dal padrone

Abbandonata al buio è morta senza cibo e acqua.
L’ha chiusa in casa, ha abbassato le tapparelle e ha lasciato che morisse al buio, sola. Questa la drammatica sorte toccata ad una cagnolina meticcia, morta di stenti dopo essere stata abbandonata in un appartamento di Cesano Maderno dal suo padrone.
L’uomo, un 56 enne del luogo, secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale, ha smesso di pagare l’affitto circa tre mesi fa ed è sparito senza lasciare traccia. Inutili i continui tentativi dei proprietari di casa di contattarlo, lui non avrebbe mai risposto alle telefonate arrivate sul suo cellulare.
Ad effettuare la macabra scoperta sono stati gli agenti della Locale, allertati dagli stessi proprietari dell’appartamento, da sabato scorso sono arrivate numerose lamentele per il cattivo odore proveniente dall’abitazione in affitto. Quando i poliziotti sono entrati, qualche giorno fa, hanno trovato l’animale in avanzato stato di decomposizione.
La cucina dove era stata chiusa la cagnolina era completamente a soqquadro, cassetti aperti e spazzatura graffiata è strappata, segno che l’animale ha probabilmente tentato di trovare cibo e acqua per sopravvivere. I condomini avrebbero riferito di aver sentito il cane guaire, ma di non aver pensato che fosse stato abbandonato perché era già successo in passato durante le giornate in cui il padrone usciva di casa per rientrare a tarda notte. Gli agenti ora sono alla ricerca del padrone, che dovrà presumibilmente rispondere dell’accusa di abbandono di animale.
Foto di repertorio