Cogliate, sabato all’insegna del gusto con la settima edizione di Corti e Sapori

7 giugno 2017 | 00:20
Share0
Cogliate, sabato all’insegna del gusto con la settima edizione di Corti e Sapori

Buon cibo, vino, musica e divertimento: saranno questi gli ingredienti della settima edizione di Corti e Sapori.

Un emozionante tour enogastronomico tra le corti storiche di Cogliate, un’occasione perfetta per gustare del buon cibo accompagnato da un bicchiere di vino e stare in compagnia. Tutto questo sarà possibile grazie alla settima edizione Corti e Sapori, l’iniziativa organizzata dall’’associazione Giovani SanDalmazi con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e della Brianza, Parco delle Groane e comune di Cogliate.

L’evento avrà luogo sabato 10 giugno, a partire dalle ore 18:30 e si protrarrà per tutta la serata e si svolgerà all’interno di quattro corti storiche del centro di Cogliate: Corte del Crocefisso, Curt de la Valeta, Curt del Turc e Curt di Prestinèe. In ognuna di esse si potrà gustare un delizioso piatto abbinato a un ottimo calice di vino, che avvolgerà il tour enogastronimico in un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

L’importanza di questa iniziativa è legata soprattutto alle tradizioni e al passato. Al centro di Cogliate ci sarà infatti un mercatino che promuoverà prodotti a km zero e realtà locali. Ogni corte sarà inoltre ben allestita in modo da ricostruire le tradizionali situazioni del passato. I partecipanti saranno intrattenuti con musica e divertimento: verranno allestiti spettacoli per bambini e si assisterà alla rinascita di giochi antichi.

corti-e-sapori

Si ricorda che gli amici a quattro zampepossono partecipare. Verranno create delle zone apposite dove potranno abbeverarsi. Ai padroni è gentilmente richiesto di provvedere alla pulizia di eventuali deiezioni, al fine di mantenere l’ambiente pulito.

Il prezzo per la partecipazione è di 15€. La prenotazione è consigliata: i primi 500 iscritti avranno un calice in regalo!
La prenotazione potrà essere effettuata chiamando il 340-3558192 (Paolo) o scrivendo a giovanisandalmazi@gmail.com

Di seguito il programma completo:

post corti 2