“Dov’è il senso civico dei partiti?” il candidato sindaco Busnelli si scaglia contro il PD

A pochi giorni dall’elezione del nuovo sindaco di Meda, basta un niente per accendere gli animi.
A pochi giorni dall’elezione del nuovo sindaco di Meda, basta un niente per accendere gli animi. A puntare il dito contro PD e centrodestra è Vermondo Busnelli, candidato del Polo civico sostenuto da Meda per Tutti e Lista civica per Meda.
La polemica nasce proprio dopo la cerimonia dell’alzabandiera, organizzata dall’Associazione Nazionale dei Carabinieri, che si è svolta proprio ieri mattina al parco Beretta Molla, nel quartiere Polo. Un gazebo di troppo, però, ha rovinato l’atmosfera secondo Busnelli: “Oggi, al Polo, il gazebo del PD era un pugno nell’occhio in prossimità della celebrazione della festa della Repubblica Italiana con l’alzabandiera del tricolore”, scrive sui social.
Secondo il candidato sindaco alle prossime elezioni, i medesi sono stati spettatori di un abbassamento di livello del galateo politico. Colpevole, questa volta, il centro destra. Lo scorso giovedì, infatti, Luca Santambrogio, candidato sindaco del centro destra ha accolto e ospitato per una mattinata Matteo Salvini. Busnelli non ci sta: “ L’arrivo di Salvini ha danneggiato le attività dei commercianti per il blocco prolungato della viabilità oltre a provocare proteste per i selfie con i ragazzi/minori delle scuole – e conclude – Serve un po’ di senso civico alla politica dei grandi partiti, sempre più distanti dalla vita quotidiana dei cittadini”. Al momento non è giunta ancora nessuna replica né dal PD né dai portavoce del centrodestra, ma la risposta potrebbe arrivare lunedì sera, quando ci sarà uno degli ultimi faccia a faccia tra i candidati sindaco. L’appuntamento è fissato alle 21 in Sala Civica Radio.
Scritto da Melissa Ceccon
Foto by: profilo pubblico del candidato sindaco Vermondo Busnelli