Enpa e comuni della Brianza alleati contro l’abbandono di animali

20 giugno 2017 | 12:29
Share0
Enpa e comuni della Brianza alleati contro l’abbandono di animali

“Un mondo senza randagi” il motto di Enpa che ha già coinvolto 17 comuni.

Sono già 17 i comuni brianzoli che hanno aderito alla campagna dell’Ente protezione animali di sensibilizzazione contro l’abbandono. “Abbiamo un sogno. Un mondo senza randagi”, questo il nuovo slogan.

Responsabile immagine e vice presidente della sezione monzese è Isabella Garlati che propone una foto in bianco e nero: un cane e un gatto teneramente vicini e immersi in un profondo e pacifico sEnpa-abbandono-animali-2017onno. L’abbandono, com’è noto, non è un fenomeno limitato alla stagione estiva (quando raggiunge comunque livelli preoccupanti) ma interessa tutto l’anno, e non riguarda solo cani e gatti ma molte altre specie, la più numerosa delle quali è la tartaruga d’acqua.

ENPA si è occupato di ideare e preparare la grafica dei cartelloni della campagna e a distribuirla gratuitamente a tutte le città che desiderano partecipare, personalizzandoli con lo stemma di ciascun Comune, il quale provvede a stamparli e ad affiggerli in proprio sul proprio territorio oltre a pubblicarli in altri spazi come le pagine dei periodi istituzionali e sui siti web comunali.

A oggi i Comuni che partecipano, tutti nella Provincia di Monza e Brianza, sono: Agrate Brianza, Albiate, Barlassina, Brugherio, Ceriano Laghetto, Cornate d’Adda, Desio, Lazzate, Lesmo, Lissone, Monza, Muggiò, Roncello, Varedo, Vedano al Lambro e Villasanta.

Altre iniziative contro l’abbandono saranno quelle di sabato 1 luglio in Via Italia, nei pressi della Feltrinelli, dalle 9.30 alle 18.00 e Domenica 2 luglio in Via San Damiano 21. Sarà qui possibile conoscere tutti gli animali accuditi dalla sezione. La struttura sarà aperta dalle 14.30 alle 17.30.