Grosso incendio nel Parco delle Groane, devastati due ettari [VIDEO]
![Grosso incendio nel Parco delle Groane, devastati due ettari [VIDEO]](https://cdn.mbnews.it/photogallery_new/images/2017/06/incendio-parco-groane-giugno-190908.webp)
Fiamme divampate nei pressi della stazione ferroviaria dei Ceriano. Indagini in corso.
Sono state necessarie cinque ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco di Saronno (Varese), Lazzate e Bovisio Masciago per spegnere l’incendio che nella tarda serata di ieri ha devastato circa due ettari di Parco delle Groane, polmone verde che interessa vari comuni della provincia di Monza e Brianza.
Le fiamme, a quanto si è appreso, sarebbero divampate, per cause ancora ignote, dalla porzione di parco che lambisce la stazione ferroviaria di Ceriano Laghetto (Monza). Sul posto anche i carabinieri di Desio e i volontari della Protezione Civile. Al momento non si registrerebbero né vittime né feriti.
L’allarme, scattato circa intorno alle 20, è stato dato da alcuni residenti della zona che hanno visto una fitta colonna di fumo alzarsi sopra gli alberi. Le alte temperature non hanno facilitato il lavoro dei pompieri, accorsi sul posto con numerosi mezzi.
Le operazioni di spegnimento sono proseguite fino alla mattinata di oggi, dove da terra e dal cielo sono state riversate tonnellate di acqua per soffocare gli ultimi focolai rimasti accesi. E’ il terzo episodio in pochi mesi che si verifica all’interno delle Groane.