Lentate, il neo-sindaco Ferrari è già al lavoro

28 giugno 2017 | 00:00
Share0
Lentate, il neo-sindaco Ferrari è già al lavoro

Lo stop al cantiere di via Padova e al progetto del plesso scolastico unico tra le prime azioni di Laura Ferrari (Forza Italia), il nuovo sindaco di Lentate sul Seveso.

La Lega Nord di Lentate lo aveva annunciato su Facebook nemmeno una settimana dopo le elezioni dell’11 giugno, vinte dalla candidata del centrodestra, Laura Ferrari, con una maggioranza di voti andati propri al partito del Carroccio: «Prossimamente a Lentate ruspe in azione». Ruspe metaforiche, aveva chiarito Ferrari: ma è vero che il neo-sindaco non ha perso tempo.

«Per quel che riguarda la situazione di via Padova, abbiamo deciso di sospendere il cantiere e usare le lanterne dei semafori per altri lavori – spiega Ferrari -. Abbasseremo il limite di velocità a 30 km/h, e metteremo dei dissuasori e delle bande luminose. Esattamente quello che prevedeva il vecchio Pgt, tra l’altro – aggiunge -, e che non è mai stato rispettato».

Con Ferrari naufraga anche la proposta di creare un plesso unico per le scuole del territorio, punto forte del programma di Marco Cappelletti, il candidato del Pd già vicesindaco nella giunta Rivolta: «Stiamo lavorando per fermare tutto – afferma infatti Ferrari -. Vorremmo capire se la gara debba essere revocata o meno, siamo in attesa di un parere legale in proposito. Nel frattempo, stiamo creando un progetto per la riqualificazione dell’esistente, con le risorse del 2016-2017, che dobbiamo impegnare per forza: i lavori potrebbero partire già l’anno prossimo». La nuova sindaca forzista dice inoltre di essere al lavoro per ottenere un secondo passaggio settimanale per il ritiro del secco, come già annunciato in campagna elettorale.

«Anche se abbiamo preso 115 voti in più del 2012, l’astensionismo (48%) ha punito soprattutto il centro sinistra, mentre il centro destra è andato compatto a votare, prendendo però meno voti di quando ha vinto Sasso (nel 2007, ndr) – afferma Cappelletti in un’analisi post-elezioni -. Tutto sommato a Lentate il Pd mantiene un buon risultato e rappresenta il secondo partito, distaccato di poco dalla Lega. Spero che, al di là della sconfitta, resti l’entusiasmo e la passione per continuare un progetto nuovo che riporti il centro sinistra a governare Lentate. Questa la nostra sfida: ritornare a parlare con la gente, senza però recedere dai nostri principi, dai nostri ideali e dalle nostre idee per migliorare Lentate. Tra un anno i lentatesi si accorgeranno del nulla delle idee della Lega, che alle elezioni tanto sale in fretta quanto scende bruscamente».

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews