Luca Cecchetti: è un medese il nuovo campione del mondo di Kick Boxing

Il ventiseienne medese Luca Checchetti vince per ko alla quarta ripresa il titolo mondiale di kickboxing mandando a casa lo spagnolo Tito Macias
E’ stata una carriera a dir poco fulminea quella di Luca Cecchetti, ventiseienne di Meda che, sabato scorso a Milano, si è portato a casa il premio più ambito: quello mondiale. Il ragazzo, infatti, ha iniziato la sua attività di pugile all’età di ventuno e in soli cinque anni è riuscito a farsi notare conquistando grandi traguardi: nel 2014 diventa campione italiano di full contact (pugni e calci al di sopra della cintola); l’anno successivo è campione europeo di low kick (pugni al viso e al tronco e calci anche alle gambe) e ora è campione del mondo di kickboxing! Un traguardo al quale Luca Cecchetti puntava da molto.
“Dopo l’ultimo incontro dove ho vinto il titolo europeo ho iniziato subito a lavorare per il mondiale – ci spiega – mi sono allenato tutti i giorni, dal 18 febbraio scorso: due ore la mattina insieme al mio preparatore tecnico Mauro Barbieri e due ore il pomeriggio con il maestro Angelo Valente”. La carriera sportiva di Luca Cecchetti è iniziata fin dalla più tenera età quando è entrato a far parte del gruppo Karate, proprio a Meda, insieme al maestro Renato Tedeschi.
“Ho lasciato il karate all’incirca quando ero in prima superiore per dedicarmi di più alla scuola e poi al lavoro – ci racconta – ho ricominciato a 21 anni con il pugilato. Mi sono allenato intensamente per tre mesi e poi ho fatto il mio primo incontro: non ho più smesso”. Ad oggi, infatti, Cecchetti può vantare un totale di quarantatrè incontri fatti e ben trentotto vittorie portate a casa.
Un risultato invidiabile per un ragazzo di soli ventisei anni. L’ultimo incontro, che lo ha portato a conquistare il tanto ambito titolo mondiale di kickboxing, si è svolto sabato scorso a Milano, dove ha battuto per ko alla quarta ripresa lo spagnolo Tito Macias. “Riprendo subito ad allenarmi intensamente – conclude Luca Cecchetti, godendosi il meritato successo – il mio obiettivo è quello di conquistare altri titoli mondiali e fare combattimenti anche in altre federazioni, magari all’estero, come il Giappone”.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews