Marcia Formula Uno LILT: in 9000 all’Autodromo per la 38° edizione

Autodromo, invasione di runner in sostegno della Lega Italiana per la lotta ai tumori.
Grande festa per la 38^ “Marcia Formula 1 all’Autodromo Nazionale Monza. Oltre 9000 persone, nella mattinata del 2 giugno, hanno preso parte alla manifestazione non competitiva organizzata dalla LILT(Lega Italiana alla lotta ai tumori). Grandi e piccoli hanno marciato sulla storica pista automobilistica monzese, scegliendo uno dei quattro percorsi a disposizione: dalla pista junior da 2,4 a quella da 14 km, stradale e sterrata.
I corridori si sono presentati allo start intorno alle ore 9, accompagnati dalla voce dello speakler di Disco Radio Fabio Marelli fino al semaforo verde che ha dato inizio alla corsa. Tra i tanti corridori presenti , la LILT ha voluto omaggiare la presenza di alcuni “Runner” davvero speciali. La più giovane partecipante, Olimpia Vimercati, nata lo scorso 18 maggio. E i due più anziani, i gemelli Gianfranco ed Egidio Riva, nati nel 1932. Michele Roccia, classe ’35, è stato invece insignito del premio fedeltà, per aver partecipato a ben trentasette edizioni della Marcia Formula 1. All’evento erano presenti inoltre i personaggi di Star Wars della 501st Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, che si sono messi a disposizione di tutti per le fotografie a fine corsa.
Il ricavato della corsa organizzata dalla LILT sarà devoluto per l’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi, da destinare allo Spazio Prevenzione di Monza, e per sostenere il Reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza. La Tomosintesi è una metodologia radiologica mammografica di nuova generazione che è in grado, con una elevata accuratezza diagnostica, di evidenziare lesioni tumorali al seno molto piccole con percentuali pari quasi al doppio di quelle offerte dalla mammografia digitale.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews