Monza al ballottaggio: ultime battute e parata di big per Allevi e Scanagatti

20 giugno 2017 | 17:17
Share0
Monza al ballottaggio: ultime battute e parata di big per Allevi e Scanagatti

Parata di big a Monza per la pre-chiusura della campagna elettorale. A Monza è già partito il conto alla rovescia, manca meno di una settimana al ballottaggio.

Parata di big a Monza per la pre-chiusura della campagna elettorale. A Monza è già partito il conto alla rovescia, manca meno di una settimana alla chiamata alle urne del ballottaggio, prevista per domenica 25 giugno, dalle ore 7 alle ore 23.

Due i candidati alla poltrona di primo cittadino: Dario Allevi, per il centro destra, Roberto Scanagatti, per il centro sinistra (attuale sindaco). Ultime battute, dunque, in quella che si prospetta come la settimana decisiva.

Quattro giorni ricchi di appuntamenti da entrambe le parti che vedono la presenza in città di vari big della politica a sostegno dell’uno e dell’altro aspirante borgomastro monzese.

In casa Forza Italia si comincia martedì 20, alle ore 17.30: in programma per questo pomeriggio la conferenza stampa di Dario Allevi con Stefano Parisi, presso il comitato elettorale, via Manzoni 17 Monza. Mercoledì 21, alle ore 11, a sostegno del candidato azzurro verrà Giorgia Meloni. Il leader di Fratelli d’Italia sarà al mercato di San Fruttuoso. Sempre mercoledì 21, ma alle ore 21, Dario Allevi sarà in piazza a San Rocco (via D’Annunzio) con Paolo Del Debbio, la coordinatrice regionale On. Mariastella Gelmini, il Vicegovernatore Regione Lombardia Fabrizio Sala, Parlamentari e Consiglieri del territorio.
Giovedì 22, alle ore 12, il segretario del Carroccio Matteo Salvini ritornerà ai mercati di Piazza Trento e Trieste e  in Area Cambiaghi. La festa di chiusura si svolgerà venerdì 23, alle ore 18.30, in Piazza San Paolo con la partecipazione di Silvio Berlusconi e Roberto Maroni.

Fitta e intensa anche la settimana di Roberto Scanagatti e del suo Partito Democratico. Direttamente da Milano, in via Giovanni D’Annunzio 35, Giuliano Pisapia (ex sindaco meneghino) arriverà oggi alle ore 18, presso il Centro Civico.

Da qualche giorno, inoltre, sulla pagina di Facebook di Scanagatti è possibile vedere i vari video che aderiscono alla campagna “#AvantiMonza #AmoMonzaVotoScanagatti“. Tanti i contributi girati a sostegno del candidato. Volti noti della politica, ma non solo, che hanno deciso di lanciare il proprio messaggio e diffonderlo sui social: da Michele Faglia, ex sindaco di Monza, a Corrado Accordino, del Binario7, Elio De Capitani, uomo di teatro, passando per Gianni Bugno, campione del mondo del ciclismo, e Alessia Mosca, europarlamentare. Tutti convinti che il voto a queste amministrazione vada indirizzato al candidato PD.