Monza, ancora furti di biciclette. Due fermi e un incidente

5 giugno 2017 | 23:55
Share0
Monza, ancora furti di biciclette. Due fermi e un incidente

Ladri di biciclette in azione a Monza, presi entrambi. Durante un inseguimento l’auto della Polizia si è scontrata con un motociclista

Una telefonata ha segnalato il furto di una bicicletta, poi il riconoscimento del ladro dalle immagini della videosorveglianza e via, un inseguimento per braccarlo nel centro città. Gli agenti del Commissariato di Monza, ieri pomeriggio, sono riusciti nella missione di acciuffare il ladro ma, per fortuna senza gravi conseguenze, la volante durante l’inseguimento si è scontrata con un motociclista.

E’ iniziato tutto poco dopo l’ora di pranzo, in via Antonietti, dove alcuni residenti hanno visto un giovane portare via una bicicletta, ed hanno telefonato al 112. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato che, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona, ha riconosciuto un “volto noto” in quei fotogrammi, un pregiudicato più che conosciuto per i suoi costanti reati commessi contro il patrimonio. Poche ore più tardi, con già l’allerta diramata, una pattuglia della Polizia lo ha intercettato in corso Milano. Da lì, un agente a piedi e uno in auto, è partito l’inseguimento.

Il ladro, alla vista della Polizia, ha iniziato ovviamente una corsa disperata per evitare di essere bloccato, terminata sul binario numero 1, all’interno della stazione ferroviaria, dove uno dei due agenti è riuscito a fermarlo. Il suo collega però, rimasto a bordo della volante, nell’effettuare una manovra di emergenza in corso Milano e dargli supporto, ha tamponato un motociclista. Fortunatamente l’incidente non ha avuto gravi conseguenze, il ragazzo, 23 anni, è stato soccorso ed accompagnato in codice verde al San Gerardo di Monza. Come avviene in questi casi, la Polizia Locale è intervenuta per registrare il sinistro ed effettuare i rilievi. Nella tarda serata di domenica poi, un altro “ladro di biciclette” è stato arrestato dalla polizia, si tratta di un 36enne con precedenti, bloccato dopo un altro breve inseguimento.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews