Monza, baby rapinatori in azione: feriscono giovane con un coltello

Voleva indietro una bici data in prestito ed è stato rapinato e picchiato.
Voleva solo indietro la sua bicicletta ma, quando si è avvicinato al gruppetto di conoscenti per chiedere conto del prestito, è stato brutalmente picchiato dal baby branco e ferito alla mano da uno di loro.
Si è conclusa con l’arresto di un minorenne e la denuncia a piede libero di altri tre minori e due maggiorenni (tra cui un italiano), l’intervento di una volante della Polizia di Stato di Monza in piazza Trento e Trieste, a cavallo tra domenica e lunedì.
La telefonata al 112 è arrivata da alcuni residenti, i quali lamentavano la presenza di un gruppo di giovanissimi molto rumorosi. Quando gli agenti sono arrivati sul posto però, hanno fatto in tempo a vedere alcuni giovani allontanarsi di corsa e un ragazzo ferito ad una mano avvicinarsi a loro. Sono bastati pochi attimi per capire che si trattava di un aggressione.
Secondo la ricostruzione della Polizia infatti, il giovane presentava una ferita da coltello alla mano e diverse contusioni al corpo e al volto. La vittima ha raccontato di essersi poco prima avvicinato ad un gruppo di conoscenti, un minorenne colombiano, tre giovani peruviani, due maggiorenni di cui un sudamericano e un italiano, chiedendo al diciassettenne dove fosse una bicicletta che gli aveva prestato giorni prima. “Non lo so”, avrebbe risposto il ragazzino prendendosi gioco di lui, così il ragazzo ha detto che avrebbe chiamato la Polizia. A quel punto il gruppo lo avrebbe accerchiato e colpito con calci e pugni, mentre il diciassettenne lo avrebbe minacciato con un collo di bottiglia rotto da prima e poi, sfoderato un coltello seghettato lungo 13 centimetri, lo avrebbe ferito alla mano mentre il resto del gruppo gli sfilava zaino e cellulare.
Riuscito a scappare all’aggressione il giovane si è rifugiato in un bar, dove però lo avrebbero seguito alcuni appartenenti al gruppo. A metterli in fuga sarebbe stato il sopraggiungere della volante che, però, ascoltata la testimonianza della vittima, poco più tardi li ha rintracciati tutti.
Il minorenne, trovato in possesso del coltello, è stato arrestato e accompagnato all’Istituto Beccaria di Milano, mentre gli altri sono stati denunciati.