Monza, cerca di rubare una bici alla stazione. Arrestato

26 giugno 2017 | 01:00
Share0
Monza, cerca di rubare una bici alla stazione. Arrestato

Spezza la catena per rubare una bicicletta: arrestato alla stazione di Monza. Il fatto è accaduto ieri, 25 giugno, alle ore 11.30, nel piazzale dello snodo ferroviario.

Spezza la catena per rubare una bicicletta: arrestato alla stazione di Monza. Il fatto è accaduto ieri, 25 giugno, alle ore 11.30, nel piazzale dello snodo ferroviario. Una pattuglia della Polizia Locale di Monza ha notato un uomo, 41 anni di Merate, intento ad armeggiare vicino ad una bici posteggiata nella rastrelliera. Convinto di essere a riparo da occhi indiscreti il 41enne, impugnando un grosso tronchese, ha rotto la catena di protezione pronto a fuggire con il bottino.

Due vigilesse, vista tutta la scena, lo hanno fermato evitando che guadagnasse la fuga. In un primo momento il meratese ha fornito delle false generalità, motivo per cui è stato condotto al comando di via Marsala.

Fotosegnalato, dallo Svi si è poi riusciti a dargli “un volto”. Nato a Lecco, a suo carico una lista di precedenti per: furto aggravato, false generalità, ricettazione, rapina, porto abusivo di armi, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Ieri è stato arrestato e trattenuto in comando in attesa della direttissima avvenuta questa mattina. Il giudice ha convalidato l’arresto ma il giudizio è stato rimandato all’11 settembre 2017. Rimesso in libertà, dovrà rispondere di tentato furto aggravato, possesso illegale di oggetti atti a delinquere, e false generalità.

furtobici2

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews