Monza, senza assicurazione e patente non valida. Prova a nascondersi

28 giugno 2017 | 00:00
Share0
Monza, senza assicurazione e patente non valida. Prova a nascondersi

Senza assicurazione dal 2015 e con una patente non valida in Italia: maxi sanzione per un 39enne. Il fatto è accaduto ieri a Monza, in zona S. Alessandro.

Senza assicurazione dal 2015 e con una patente non valida in Italia: maxi sanzione per un 39enne. Il fatto è accaduto ieri a Monza, in zona S. Alessandro. Alle ore 8.30, una pattuglia della Polizia Locale si è imbattuta in una Peugeot che, dal controllo della targa, è risultata essere priva di assicurazione.

Gli agenti hanno così pensato di seguire il veicolo dove al volante vi era un cittadino egiziano, 39 anni residente in città. Alla vista dei vigili l’automobilista ha guadagnato la via di casa. Dopo essere entrato dal cancello della sua abitazione ha parcheggiato l’auto per poi riuscire a piedi come se nulla fosse.

Riconosciuto e fermato dai vigili ha ammesso quanto gli veniva contestato. Dopo aver esibito i documenti agli uomini in divisa, dal Comando di via Marsala sono però giunte ulteriori informazioni. Il mezzo su cui viaggiava era stato sequestrato e posto in fermo nel 2015 dalla Polizia di Milano (anche allora senza assicurazione). In quella occasione, però, il veicolo gli era stato affidato e lui aveva colto l’occasione per compiere oltre 2mila km. Il tutto senza una patente valida in Italia: il 39enne ha conseguito il titolo di guida nel suo paese di origine senza mai ottenerne una italiana. “Ho provato più volte ma i quiz sono troppo difficili” avrebbe dichiarato alla Polizia Locale. Queste però non sono le uniche “mancanze”: la Peugeot è risultata essere anche senza revisione.

Per tutti questi motivi l’uomo è stato sanzionato con oltre 3mila euro di multa. Ora l’auto si trova di nuovo sotto sequestro ma questa volta è stata portata via dal carroattrezzi.