Besana, ucciso a pochi passi dalla sagra di paese, caccia al killer

Giuseppe Piazza è stato ucciso in strada al culmine di una lite, a colpi di pistola. I carabinieri stanno indagando.
È ancora caccia al killer di Giuseppe Piazza, il 55enne ucciso a colpi di pistola ieri pomeriggio a Besana Brianza, in via Cavour. Gli investigatori hanno ascoltato tutte le testimonianze dei presenti, e hanno continuato le ricerche dell’aggressore per tutta la notte.
Aveva precedenti per droga e altri reati Giuseppe Piazza, ucciso a pochi metri dall’ingresso della palazzina comunale di ringhiera, dove viveva con la compagna. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Monza, sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Seregno e del Nucleo Investigativo di Monza, tra la vittima e il suo aggressore vi sarebbe stata una discussione proprio nella piazza-posteggio antistante il palazzo, a pochi passi da dove alcuni volontari stavano allestendo una sagra di paese.
La discussione sarebbe degenerata in un’aggressione fisica, qualche spintone e poi l’omicida ha estratto una pistola e ha fatto fuoco, sotto gli occhi dei presenti. Chi era presente, sotto shock i numerosi residenti della zona, ha descritto l’omicida come un uomo di mezza età, con i capelli brizzolati, che si è allontanato dalla zona di corsa, a piedi.
Piazza, dopo essersi trasferito al nord e aver avuto problemi con la giustizia, da qualche anno sembrava aver sposato un nuovo stile di vita.