Polizia dei Colli Brianza Est: più controlli per il periodo estivo

Previsto un potenziamento delle pattuglie per il periodo estivo, dal 6 al 31 luglio. Più controlli, per prevenire comportamenti scorretti.
Maggiori controlli per il periodo estivo, su tutto il territorio sorvegliato dalla Polizia dei Colli Brianza Est. I comuni coinvolti sono quattro: Usmate, Lesmo, Correzzana, Camparada.
Ma di preciso, cosa prevede questo potenziamento delle pattuglie? La risposta arriva dal comandante della polizia dei Colli Brianza Est, Costanza Cremascoli: “Il servizio è iniziato il 6 giugno e si concluderà il 31 luglio. Saremo presenti sul territorio dei quattro comuni convenzionati. Abbiamo in programma una dozzina di interventi oltre la norma, in orario serale e notturno. Avremo di sicuro una pattuglia su tutta l’area da controllare, e probabilmente una seconda pattuglia aggiuntiva. Purtroppo, abbiamo disponibilità limitate e non potremo quindi intervenire tutti i giorni. In ogni caso, se ci sono segnalazioni particolari siamo sempre a disposizione dei cittadini”, spiega.
Questo servizio alla cittadinanza era già stato sperimentato negli scorsi anni, ottenendo discreti risultati. La polizia anche quest anno perlustrerà sia le zone periferiche che quelle più centrali.
Insomma, un piano d’azione mirato ad aumentare la sicurezza dei comuni brianzoli coinvolti, anche se, come ammette lo stesso capo della polizia, sul territorio in genere non ci sono particolari problemi di sicurezza. Comunque, la presenza della Polizia potrebbe indurre qualche malintenzionato a fare un passo indietro.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews