Rissa per l’affitto non pagato, ferito con un coltello un 57enne

Un uomo è stato ferito dal proprietario di casa con due coltellate al torace e a un braccio. In tre sono stati arrestati.
Hanno iniziato a litigare per un canone di affitto non pagato, poi sono passati alle mani e infine è spuntato fuori un coltello. Così è finito in ospedale un 57enne dello Shrilanka, residente a Carate Brianza in un appartamento affittatogli da un 46enne connazionale.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Carate intervenuti sul posto, i due uomini si sarebbero incontrati in un appartamento di via Solferino a Carate, dove il 57enne irregolare in Italia si era trasferito da qualche mese, per discutere del mancato pagamento dell’affittuario.
Insieme al proprietario di casa è arrivato anche un suo amico, anche lui dello Shrilanka, di 45 anni. I toni si sarebbero scaldati in fretta e tra il 57enne e il 46enne la discussione sarebbe degenerata fino alle mani. Ad un certo punto, per difendere l’amico, il 45enne avrebbe impugnato un coltello da cucina, ferendo il moroso con due fendenti al torace e ad un braccio. Le urla avrebbero intanto allarmato i vicini, che hanno telefonato al 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118.
Il ferito è stato trasportato al San Gerardo di Monza, dove è stato medicato e dimesso per ferita da arma da taglio con una prognosi di 25 giorni. I carabinieri hanno sequestrato quattro coltelli da cucina tra cui quello usato per il ferimento. Tutti e tre gli uomini sono stati arrestati per rissa aggravata, mentre il 45enne è stato denunciato anche per lesioni personali aggravate. Il ferito è stato inoltre denunciato per violazione della legge sull’immigrazione.