Ruba costumi da bagno: arrestato ladro in azione al Globo

L’uomo, pregiudicato di 37 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Trezzo sull’Adda nel parcheggio del centro commerciale. La refurtiva è stata restituita al negoziante
Arrestato per furto di costumi da bagno. Il pomeriggio del 13 giugno, probabilmente spinto dalla calda crescente, un romeno di 36 anni senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, ha rubato da un negozio del centro commerciale il Globo costumi da bagno, per un valore complessivo di quasi 400 euro. Per sua sfortuna, però è stato notato da un addetto alla sicurezza che, dopo averlo inseguito, ha cercato di bloccarlo.
Fra i due è nata una colluttazione, sedata pochi istanti dopo dall’arrivo di una pattuglia dei carabinieri di Trezzo sull’Adda che hanno arrestato il romeno per rapina impropria. L’addetto alla sicurezza è stato invece trasportato all’ospedale di Vimercate con alcune ferite ed escoriazioni: i medici lo hanno giudicato guaribile in sette giorni.
La refurtiva è stata restituita al negoziante, mentre il romeno stato rinchiuso in carcere in attesa di essere processato per direttissima.