Sciopero alla Fedeli di Monza per quattro lavoratori licenziati in tronco

L’azienda Fedeli di Monza, famosa per i tessuti di lusso, ha licenziato inaspettatamente quattro dipendenti. I lavoratori, oggi, hanno indetto uno sciopero di protesta.
Licenziati dall’oggi al domani quattro dipendenti della storica maglieria di Monza Fedeli. Questa mattina i sindacati hanno perciò proclamato due ore di sciopero.
Lo scorso venerdì, 16 giugno, nel tardo pomeriggio, la direzione della Fedeli ha consegnato la lettera di licenziamento a tre donne e un uomo. “Una scelta arrivata all’improvviso” – così riportano i sindacalisti sia della Filctem della Cgil e sia della Femca della Cisl, che aggiungono – I dipendenti non si aspettavano una svolta tanto drastica. Questa improvvisa ed inaspettata scelta aziendale è ritenuta inaccettabile sia nei modi che nelle motivazioni. Per questo motivo oggi abbiamo indetto lo sciopero”.
Stando a quanto riportato dai sindacati, anche durate la riunione dei Lavoratori l’azienda non ha fatto un passo indietro, confermando la decisione. “Questi licenziamenti hanno destabilizzato il rapporto di fiducia che da sempre esisteva tra i dipendenti dell’azienda e la direzione”, aggiungono i rappresentanti dei lavoratori.
Foto di copertina: immagine di repertorio
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews