Sciopero nazionale dei mezzi il 15 e il 16 giugno. Brianza bloccata

14 giugno 2017 | 00:29
Share0
Sciopero nazionale dei mezzi il 15 e il 16 giugno. Brianza bloccata

Tra il 15 e il 16 giugno è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore che coinvolge tutto il trasporto pubblico. Garantite alcune fasce orarie.

Disagi nei trasporti: è stato indetto uno sciopero generale del trasporto pubblico di 24 ore, dalle ore 21 di domani 15 giugno, fino alle 21 del 16 giugno. Il personale di Trenitalia e Trenord aderisce alla protesta, quindi i collegamenti per i pendolari brianzoli sono a rischio. Anche i servizi ATM faranno lo sciopero nazionale.

Per quanto riguarda i treni, saranno garantite tre fasce orarie: una giovedì e due venerdì. Eccole nel dettaglio:

  • Giovedì 15 giugno: sono garantiti i treni che partono prima delle 21 e arrivano a destinazione entro le ore 22;
  • Venerdì 16 giugno: è prevista la fascia di garanzia (6.00-9.00). Inoltre, saranno effettuate le corse con partenza dopo le ore 18 con arrivo a destinazione finale entro le ore 21, come indicato dalla lista dei servizi minimi garantiti.

Anche l’ATM è coinvolta nello sciopero. Metro, autobus e tram circoleranno regolarmente fino alle 8:45 e dalle 15 alle 18. Al di fuori di queste fasce orarie si possono verificare ritardi o cancellazioni.

Trenord ricorda che anche i collegamenti aeroportuali saranno coinvolti. Sono previsti degli autobus no stop per sostituire le eventuali corse non effettuate. In ogni caso, la società di trasporti invita a prestare attenzione alle comunicazioni sui loro mezzi di comunicazione.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews