Scoppiettante inizio giugno per il Velo Club Sovico

7 giugno 2017 | 00:03
Share0
Scoppiettante inizio giugno per il Velo Club Sovico

Esordienti sugli scudi ad Almenno S.B. e a Pessano

Inizia in maniera scoppiettante il giugno del Velo Club Sovico: la Società brianzola, impegnata tra venerdì e domenica in diverse manifestazioni ciclistiche, ha raccolto molte soddisfazioni e risultati di rilievo.

Nel “30° GP Rota Nodari” disputato il 2 giugno ad Almenno San Bartolomeo, Mirko Fontana è giunto secondo nella gara riservata ai nati nel 2004; in volata il lecchese portacolori del “Velo” si è arreso solo al vincitore di giornata Gabriele Casalini (SCO Cavenago). Nella stessa manifestazione i ragazzi diretti da Filippo Viganò hanno festeggiato anche con Gabriel Ronchi che, al termine dei trenta chilometri di gara previsti dagli organizzatori, si è piazzato in decima posizione.

Sempre gli Esordienti sono stati protagonisti, domenica 4 giugno, della Gara Unica organizzata a Pessano e abbinata al “7°Trofeo Comune”: Mirko Fontana, vincendo la volata del gruppo, è salito sul terzo gradino del podio nella classifica assoluta della manifestazione risultando anche il primo atleta nato nel 2004 a tagliare il traguardo; Gabriele Tagliani, quarto assoluto, è stato premiato anche come terzo atleta del “secondo anno”.

Nelle graduatorie legate all’anno di nascita, trovano posto tra i primi anche Gabriel Ronchi, settimo classificato tra i nati nel 2004 e Federico Pappalardo, decimo tra i quattordicenni.
CLASSIFICHE

“30° GP ROTA NODARI “ ESORDIENTI PRIMO ANNO  – 2 GIUGNO 2017
1 –       Gabriele Casalini           SCO Cavenago
2 –       Mirko Fontana             Velo Club Sovico
3 –       Andrea Bono                Progetto Ciclismo Rodengo Saiano
10 –      Gabriel Pedro Ronchi   Velo Club Sovico

7° TROFEO COMUNE DI PESSANO” – 4 GIUGNO 2017

CLASSIFICA ASSOLUTA ESORDIENTI
1-      Daniele Anselmi            SCO Cavenago
2-      Filippo Vismara             G.S. Alzate Brianza a 2”
3-      Mirko Fontana             Velo Club Sovico a 58”
4-      Gabriele Tagliani         Velo Club Sovico

CLASSIFICA ESORDIENTI PRIMO ANNO

1 – Mirko Fontana                   Velo Club Sovico
2 – Gabriele Maffi                     S.C. Romanese
3 – Michael Stucchi                   GC Almenno
7 – Gabriel Pedro Ronchi         Velo Club Sovico

CLASSIFICA ESORDIENTI SECONDO ANNO

1 – Daniele Anselmi                   SCO Cavenago
2 – Filippo Vismara                   GS Alzate Brianza
3- Gabriele Tagliani                 Velo Club Sovico
10 – Federico Pappalardo        Velo Club Sovico
Fonte: Comunicato Stampa Velo Club Sovico

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews