“Storie in Divisa”, la fiction con i carabinieri di Monza

15 giugno 2017 | 14:16
Share0
“Storie in Divisa”, la fiction con i carabinieri di Monza

Ripresi 24h su 24 per tre mesi, le loro storie di vita sul campo e in famiglia, tra loro anche il tenente Flavio Pressi, precedentemente a Monza

Tre mesi di vita dei carabinieri documentati 24 ore al giorno. Questo il cuore di “Storie in Divisa“, la docu-fiction Mediaset che a partire dal prossimo martedì, 20 giugno, sarà trasmessa in seconda serata su Canale 5.

La mini serie, presentata ieri presso il Comando Provinciale dei carabinieri di Milano, ha per protagonisti i militari in servizio alla Compagnia di Rho, che dipende dal Gruppo carabinieri di Monza, tra i quali figura anche il Tenente Flavio Pressi, in forza alla Compagnia di Monza fino a qualche anno fa.

A presenziare per il lancio delle sei puntate, ieri, è arrivato il Comandante Generale dei carabinieri Generale Tullio Del Sette, insieme al regista Roberto Burchielli. Gli episodi sono stati realizzati seguendo le vite professionali dei carabinieri, comandanti dal capitano Simone Musella, facendo molta attenzione a tutelare la loro vita privata. Rho, a quanto si è appreso, è stata scelta in quanto ha competenza su un vasto territorio della provincia di Milano definito “vivace” dagli stessi rappresentanti dell’Arma.

La serie è la prima a testimoniare la vita dei carabinieri dal vivo, sia durante gli interventi sul campo, che in caserma e che in momenti privati e familiari. Tra i militari che hanno partecipato, in particolare, vi sono appunto le storie dell’ ex “monzese” tenente Flavio Pressi, comandante del Nucleo operativo e radiomobile, del maresciallo aiutante Luigi Pino, comandante della stazione, del brigadiere Michele Faustinoni, (effettivo al Nucleo radiomobile), del brigadiere Alessandro Canistra’, (capo equipaggio Radiomobile), dell’appuntato scelto Umberto Di Giorgio, addetto alla stazione e delle due donne in servizio a Rho, il maresciallo ordinario Alice Tagliaferro (con compiti di Sottordine alla stazione) e il carabiniere Francesca Castano (addetto alla stazione).