Enpa promuove TartaFriend: tartarughe protagoniste in centro Monza

Sabato 10 giugno si terrà TartaFriend, evento promosso dai volontari Enpa dedicato alle tartarughe d’acqua.
Sabato 10 giugno arriva TartaFriend, l’evento dedicato alle tartarughe promosso dall’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali. La manifestazione si terrà in centro a Monza, nella zona pedonale di Via Italia, dalle ore 9:30 fino alle 18. L’esigenza di rendere le tartarughe d’acqua protagoniste per un giorno nasce dal sempre più frequente abbandono di questi animali.
Come ricordano i volontari di Enpa, le tartarughe vengono spesso acquistate da piccole senza conoscere le loro caratteristiche e le loro necessità per uno sviluppo corretto. Non saper prendersi cura di un animale porta a delle conseguenze drastiche. Da una scorretta gestione della loro alimentazione e del loro habitat, fino a spingere i proprietari a lasciare questi rettili incustoditi. Queste persone corrono un rischio: al pari dell’abbandono di un cane o di un gatto, quello di una tartaruga è considerato un reato penale.
Il gazebo che verrà allestito in centro a Monza sarà tappezzato di volantini e pannelli contenenti informazioni sulla vita delle tartarughe d’acqua. Sarà possibile vedere diversi esemplari e, con i requisiti necessari, sarà possibile adottarne alcuni attualmente ospiti delle strutture Enpa. Sponsorizzando una tartaruga si riceverà un Attestato di Amicizia e un omaggio, entrando a far parte dei TartaFriend.
I volontari Enpa saranno disponibili per qualsiasi informazione e consiglio. Sarà inoltre possibile iscriversi all’associazione.
Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, Pagina Facebook Ufficiale di MBNews