Due alberi caduti a Meda dopo il violento temporale: viabilità bloccata

Pioggia e forte vento hanno messo a dura prova alcune piante e alberi della Brianza.
Sono ben due gli incidenti registrati questa sera, intorno alle 20, dopo il violento temporale che si è abbattuto sulla Brianza per portare, così almeno si sperava, un po’ di refrigerio dopo le bollenti temperature del pomeriggio. I primi a pagare il conto del maltempo sono stati degli alberi, uno in via Degli Angeli Custodi, che ha completamente bloccato la strada che da Lentate si congiunge in via Seveso e l’altro, di grande proporzioni, proprio in prossimità della scuola dell’infanzia Garibaldi in via Cialdini. Fortunatamente, oltre al danno ambientale, nessuna persona è stata coinvolta.
Erano da poco passate le 19 quando, oggi nel tardo pomeriggio, il cielo si è fatto improvvisamente nero. Niente di cui stupirsi: oramai, ci si è abituati a questi violenti temporali che si scatenano dopo lunghe giornate che registrano temperature folli che superano i trenta grandi.
Pioggia e vento hanno messo a dura prova alcune piante e alberi che, probabilmente a causa di una precedente mancata manutenzione, non sono riusciti a sopportare la violenza di questa perturbazione. In via Degli Angeli Custodi, un albero ha completamente bloccato la viabilità cadendo proprio in mezzo alla strada. Per fortuna, nessuna macchina è rimasta coinvolta in questo incidente.
Stessa sorte è toccata anche a via Cialdini, dopo c’è anche la scuola dell’infanzia “Garibaldi”: anche in questo caso una pianta, già troppo sporgente, ha ceduto sotto il peso della pioggia e la forza del vento. I vigili del fuoco sono intervenuti in breve tempo per risistemare la situazione e, ancora una volta, non sono state coinvolte persone o automobilisti.
Secondo le prime segnalazioni pervenute, pare che anche sulla Milano – Meda, un albero sia caduto bloccando per molto tempo il traffico.