Velo Club Sovico: Tagliani e Fontana protagonisti nella Inzago-Carugate

Nella gara in linea con partenza da Inzago e arrivo a Carugate, gli Esordienti gialloblù hanno saputo distinguersi, ottenendo ottimi piazzamenti
Un’altra domenica di soddisfazioni e piazzamenti per il Velo Club Sovico. Nella gara in linea con partenza da Inzago e arrivo a Carugate gli Esordienti, impegnati in Gara Unica, sono stati tra i protagonisti.
La competizione, disputata sulla distanza di trenta chilometri e valevole come seconda prova della “Challenge BCC Carugate e Inzago”, ha visto il gialloblù Gabriele Tagliani classificarsi al decimo posto nella classifica assoluta; Mirko Fontana ha invece fatto suo il secondo posto nella graduatoria degli atleti del “Primo Anno”.
Per la cronaca, il vincitore assoluto della manifestazione è stato il portacolori di Imbalplast Soncino Matteo Bertesago.
Archiviata la prova degli Esordienti, i riflettori sono stati puntati sul “Trofeo Cesarino Riboldi” disputato nel pomeriggio ad Arcore dai Giovanissimi di Beppe Cristino: tutti i piccoli corridori gialloblù hanno tenuto alto il nome del Velo Club Sovico, gareggiato con molto impegno sotto gli occhi attenti dei Vice Presidenti Chiusi eRonchi. I risultati migliori per la formazione sovicese sono stati conseguiti da Giulia Costa Starrico (prima tra le ragazze della “G3”), Niccolò Viscardi (secondo in volata nella “G4”) e Francisco Ronchi (quarto classificato nella “G5”).
CHALLENGE BCC CARUGATE E INZAGO – 2^ PROVA
CLASSIFICA ASSOLUTA
1 – Matteo Bertesago – Imbalplast Soncino
2 – Matteo Botta – Costamasnaga
3 – Lorenzo Cottone – Pedale Pavese
10 – Gabriele Tagliani – Velo Club Sovico
CLASSIFICA “PRIMO ANNO”
1 – Jacopo Galimberti – Giovani Giussanesi
2 – Mirko Fontana – Velo Club Sovico
3–Gabriele Casalini– SCO Cavenago
Fonte: Comunicato stampa Velo Club