Armeggia intorno a due bici. Uomo senza permesso di soggiorno rimpatriato

17 luglio 2017 | 15:53
Share0
Armeggia intorno a due bici. Uomo senza permesso di soggiorno rimpatriato

In stazione senza permesso di soggiorno: scattano le procedure di espulsione per un 46enne. Originario dell’Ucraina, senza fissa dimora, l’uomo è stato fermato dalla Polizia Locale.

In stazione senza permesso di soggiorno: scattano le procedure di espulsione per un 46enne. Originario dell’Ucraina, senza fissa dimora, l’uomo è stato fermato dalla Polizia Locale di Monza. Il 16 luglio scorso il presidio fisso degli agenti ha notato il 46enne armeggiare vicino a due biciclette.

Entrambe erano legate con due catene munite di lucchetto, di cui solo una chiave era in possesso dell’uomo. Il 46enne avrebbe dichiarato agli agenti di essere proprietario anche della seconda bicicletta ma, avendo smarrito l’altra, di avvalersi di una sega per forzare la serratura e prendersi la sua due ruote. 

Chiesti i documenti di identità, però, l’uomo non ha potuto rispondere in quanto domiciliato sul territorio italiano senza alcun permesso valido di soggiorno. Per questa ragione è stato accompagnato presso gli uffici immigrazione della Questura di Milano che ora provvederà al suo rimpatrio. Nel frattempo gli agenti tengono sotto controllo la bicicletta in questione per capire se si tratti o meno di un oggetto di sua proprietà.

Se qualcuno dovesse reclamare e presentarsi con la chiave allora per il 46enne potrebbe scattare anche una denuncia per tentato furto.