Brianza Economica, Premi alle imprese e dipendenti in Villa Reale #video #foto

3 luglio 2017 | 16:14
Share0
Brianza Economica, Premi alle imprese e dipendenti in Villa Reale #video #foto

Una grande feste voluta dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza per premiare la fedeltà delle imprese e dei dipendenti. Le interviste esclusive.

Nella splendida cornice della Villa Reale, sono stati consegnati gli attesi premi di ‘Brianza Economica’. Si tratta dell’ormai tradizionale iniziativa dalla Camera di commercio di Monza e Brianza dedicata a tutte le imprese e ai lavoratori del territorio che hanno mostrato per anni fedeltà alla stessa realtà aziendale, con impegno e operosità. “Questo è un premio importante – ha esordito il padrone di casa, Carlo Edoardo Valli – che riconosce l’impegno di tanti imprenditori e collaboratori del nostro territorio. Non solo: Brianza Economica è anche l’occasione per raccontare l’andamento dell’economia fatta di oltre 91 mila imprese”.

Brianza-economica18-2017A introdurre la mattinata di domenica, il conduttore tv, Cesare Cadeo, applauditissimo nel giorno del suo compleanno. “Ci tengo a ringraziare tutti, in particolare il signor Gianni Caimi che vedo qui in sala. Deve sapere che grazie a suo papà (Renato, l’inventore della schiscetta, ndr) per tanti anni, quando ero studente, mia mamma mi preparava da mangiare al mattino per la mia pausa pranzo”.
Cadeo ha poi presentato, oltre al presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Fabrizio Sala, vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Casa, Roberto Invernizzi, facente funzione del Presidente della Provincia e tutti i consiglieri della Camera di commercio di Monza.
Sono stati loro a premiare le 59 aziende del territorio brianzolo che dovevano avere un requisito: 25 anni di attività ininterrotta e 50 dipendenti con almeno 20 anni di lavoro nella stessa impresa. Sul palco sono salite le maggiori eccellenze della Brianza, dalle piccole-medie imprese fino ai negozi storici che sono riusciti a restare aperti nonostante la grave crisi che ha afflitto anche uno dei territori più ricchi d’Italia. A ricevere la mediale d’oro del cono camerale, sul palco, sono saliti Barzaghi di Monza, i fratelli Meroni di Meda; l’artigiano del sofà dei fratelli Borgonovo Roberto; Meucci Tendenze Tessili di Meda; i fratelli Consonni di Lazzate; Agricola Cozzaglio di Biassono e l’Agribrianza di Concorezzo.
La novità di quest’anno è stato il premio speciale ‘Affinità elettive – legami di impresa’: la camera di commercio ha conferito sei riconoscimenti speciali per celebrare i rapporti duraturi tra le aziende. ‘E’ fondamentale che si crei un rapporto di fiducia, quasi un’amicizia, tra l’impresa e i proprio fornitori per avere un futuro roseo’ il consiglio di chi ha combattuto con i denti uno dei periodi più difficili per l’economia italiana.
Brianza-economica11-2017“La Brianza – ha ricordato nel suo discorso Fabrizio Sala – è una terra fantastica, abbiamo un grande capitale umano e noi spesso ce lo dimentichiamo. Io viaggio molto, – ha proseguito il vicepresidente di Regione Lombardia – ma vi posso dire che nel mondo abbiamo una grande considerazione. La vita dei brianzoli in passato era scandita da tre elementi: casa, chiesa e lavoro. Ovvero famiglia, radici e solidarietà e sacrificio. Questi valori, che per qualcuno possono sembrare vecchi, sono invece più che mai attuali e costituiscono la chiave del nostro successo. Come penso che sia un successo un percorso che parta da Milano e finisca su questo territorio’ ha concluso Sala.
La lunga mattinata di premiazioni – che ha visto ben tre sale della Villa collegate in streaming per seguire l’evento trasmesso anche in diretta su facebook  – si è conclusa presso il roseto della Villa Reale con le interviste ai protagonisti.Le video interviste agli imprenditori: https://youtu.be/yOyUsqVwv9Q https://youtu.be/VTnGBjKvdN8 https://youtu.be/rwiv1Fo8Slg https://youtu.be/kl70Vdee8zo https://youtu.be/hiOrrdh3RDw https://youtu.be/F1FeyZ7e9zA https://youtu.be/MqGDCq8i9RE

Rivivi l’evento guardando la diretta:

IMPRESE PREMIATE
Ala Guizzi, Desio; Ar Fossati di Fossati Fabio & C.., Lissone; Arm di Redaelli Marco & C., Vimercate; Acconciature Demetrio Più di Chilà Demetrio Giovanni, Cesano Maderno; Ambienti di Fossati Giuseppe & c., Lissone; Arredaesse, Lissone; Autoclinic di Busatto Marino & c., Meda; Bottega Massimo, Giussano; Buscaglia Angelo, Nova Milanese; Busnelli Fratelli di Busnelli Giuseppe ed Alessandro, Cesano Maderno; Caldirola Michele Giovanni, Muggiò; Carillon di Ghezzi Cecilia e Mariarosa, Seregno; Carlot Uomo di Carlot Nicola, Cesano Maderno; Cesana Carlo, Carate Brianza; Ciemme di Caldarini Roberto, Albiate; Comet Fossati Felice di Edoardo e Davide Fossati, Monza; Costanzo Franco, Misinto; De Ponti Franco, Cesano Maderno; Ediltre, Giussano; Elettrotecnica Rsr di Redaelli Emilio, Seregno; Elettrozeta di Zorloni Nicola e C., Giussano; Elio Desio, di Canzian Massimo, Desio; Enoteca Incontri Divini di Stamerra Monica Fabiola & c., Seregno; Eredi di Gatti Luciano & C. di Gatti Ermanno e Silvia, Albiate; Errestil di Rocca Luca & C., Giussano; F.lli Meroni di Meroni Gabriele, Fausto e Francesco, Meda; Fratelli Ponti di Alberto, Daniele e Claudio Ponti, Varedo; F.lli Vimercati di G. Vimercati & C., Monza; Fink, Monza; Frigerio Giulio e Figli di Vania e Angelo Frigerio, Cavenago; Galli Angelo, Cesano Maderno; Impiantistica Bianchi Antonino, Lissone; Lca Laboratorio Costruzioni Automatismo di Natali Fabrizio e C, Brugherio; L’Aprochimide, Muggiò; Mdc, Ronco Briantino; Made di Mattavelli Simonetta & De Grandis Sara, Concorezzo; Mapelli Giovanna, Renate; Mark-Plast, Arcore; Mauri Giacobbe di Mauri Marco & C., Meda; Meta – Metodologie Educative Territorio e Ambiente Onlus, Monza; Mobilitaly Società Cooperativa Consortile per azioni, Monza; Omf, Desio; Omfi, Camparada; Ocmea, Seregno; Pasticceria S. Rocco di Gatti Giancarlo e c., Lissone; Radice Casa di Radice Enrico, Meda; Riva Fabio, Monza; Riva Gianmario, Lissone; Salotti C. & C. di Giorgio Calore & C, Macherio; Securline di Martinelli Rocco & C., Monza; Servetto, Bovisio Masciago; Sferova, Sulbiate; Sirio Le Chic di Bortolotti Maria Grazia, Desio; Sogni di Valentina di tono Susanna e C., Nova Milanese; Stucchi & C., Bovisio Masciago; Turri Antonio e Figli di Turri Architetto Stefano e Turri Alberto, Bovisio Masciago; Varex, Giussano; Viganò & Valtorta di Viganò Lidia & C. Verano Brianza; Viganò Romeo Seregno; Viganò Romeo, Seregno.

I DIPENDENTI PREMIATI
Hasan Penava, Ala Guizzi, Desio; Andrea Cadelano, Berta, Brugherio; Mauro Trezzi, Mario Rodio e Lucio Claudio, Rossignoli Boccolini, Nova Milanese; Arnaldo Bertolini, Bz Vibratori di Bertolini Angelo e Zambelli Francesco, Cesano Maderno; Sergio Ruggieri, Cmc di Mazzarisi Vincenzo, Sulbiate; Armando Ciampa e Emanuela Suman, Caimi Brevetti, Nova Milanese; Maurizio Bestetti, Sabrina Bottioni e Tiziana Assunta Barra, Caspim, Carate Brianza; Maurizio Marco Colombo, Ciemme di Caldarini Roberto, Albiate; Andrea Nardo, Fiorella Galbiati, Rossella Colombo, Colombo Filati di Colombo Alberto & c., Sovico; Stefano Giuliano Fumagalli e Davide Bergamo Ediltre, Giussano; Stefano Dal Col, Fratelli Ponti di Alberto, Daniele e Claudio Ponti, Varedo; Stefano Borgonovo, Marina Redaelli e Sergio Rimoldi, Il Parco Cooperativa Sociale – Onlus, Carate; Ignazio Parisi, Lca Laboratorio Costruzioni Automatismo di Natali Fabrizio e C., Brugherio; Mariella Masolo, Marzia Vimercati e Cira Abbatino, L’Aprochimide, Muggiò; Giovanni Cantù, Antonio Mapelli e Donato Brivio, Mdc, Ronco Briantino; Antonella Gina Baldo, Made di Mattavelli Simonetta & De Grandis Sara, Concorezzo; Luciano Mario Bergo, Mauri Giacobbe di Mauri Marco & C., Meda; Pierluigi Occhipinti e Giuseppe Rinaldi, Meregalli Giuseppe, Monza. Alessandro Ferraresi, Rimsa P. Longoni, Seregno; Angelica Francesca Barbieri e Roberta Buzzi, Sati, Cesano Maderno; Mariagrazia Terragni e Ivan Leonardo Manfredi, Servetto, Bovisio Masciago; Luigi Robbiati, Sferova, Sulbiate; Gian Maria Biffi, Maurizio Mattavelli, Sferova, Sulbiate; Luigi Pirovano eLuciano Pirovano, Sgm, Monza; Sabrina Parravicini, Stucchi & C., Bovisio Masciago; Raffaele Marco Pirovano, Tessuti Alta Moda di Boneschi C. e M.G., Monza; Tiziana Diotti, Turri Antonio e Figli di Turri Architetto Stefano e Turri Alberto, Bovisio Masciago; Mara Passignani, Vetraria Malberti, Desio; Alberto Sala, Vetraria Malberti, Desio; Gaetano Giussani, Viganò Romeo, Seregno.