Cesano Maderno, Leo Club: serata stupenda per la cerimonia dello scambio delle cariche

“Spero di essere stato all’altezza del ruolo, di non aver deluso nessuno e di aver contribuito efficacemente a realizzare la mission del LEO “afferma Alessanadro Cazzaniga prima di cedere la propria carica a Filippo Rossi.
Domenica sera al Bricch Golf di Barlassina si è svolta la tradizionale festa della Charter Night del Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale. Erano presenti in tanti, oltre una settantina fra soci Leo, Soci del Lions Club sponsor e alcuni ospiti e invitati, oltre a numerose autorità leonistiche e lionistiche.
Nello splendido scenario del Parco delle Groane la serata è stata particolarmente suggestiva ed ha reso ancora più solenne sia la cerimonia dello scambio delle cariche, che l’investitura di un nuovo socio (Leo Simone Scarico) e il trasferimento nel cesanese di una giovane cesanese che era iscritta ad un Leo Club di Vancouver in Canada.
Dopo l’esecuzione degli inni nazionali e la recita degli scopi delleonismo, si è passati alla fase dei discorsi, a cominciare dall’intervento principale della serata, ossia quello del Presidente uscente Alessandro Cazzaniga. “Sono orgoglioso di pronunciare questo mio ultimo intervento come Presidente, perché penso di lasciare in eredità un Leo Club che tutti ammirano e che ha avuto il plauso da parte delle più alte autorità del mondo Lions – ha detto Alessandro- in poco tempo, abbiamo avvicinato e sensibilizzato all’impegno Leonistico oltre una trentina di giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni e, con il prezioso sostegno del Lions Club Cesano Maderno Borromeo, siamo riusciti a realizzare il sogno di far nascere a Cesano Maderno un nuovo Leo Club. Spero di essere stato all’altezza del ruolo, di non aver deluso nessuno e di aver contribuito efficacemente a realizzare la mission del LEO, ossia quella di trasformare le idee in azione, migliorando la comunità e sviluppando nei giovani i valori della giustizia, della libertà, della dignità, della lealtà, del sacrificio, dell’altruismo, della solidarietà, senza dimenticare il divertimento e la gioia di stare insieme”.
Dopo l’intervento del Presidente uscente, hanno preso la parola tutte le autorità leonistiche e Lionistiche presenti, tra cui il Presidente del Distretto Leo 108IB1 Veronica Airoldi, il Presidente della V Circoscrizione Gianni Mariani, il Presidente della zona della Brianza e il Presidente del Lions Club Cesano Maderno Borromeo Adelio Nobili.
Poi è seguito lo scambio di regali e, alla fine, bagno di mezzanotte in piscina.”