Minaccia la madre e il fratello con un machete: arrestato

E’ stato arrestato per tentata estorsione, l’episodio in un appartamento di Senago
“Dammi altri soldi, o faccio un disastro”. Il volto tirato, forse la crisi di astinenza, e un trententaseienne di Senago con prolungati problemi di Droga ha minacciato sua madre e suo fratello con un machete. Voleva i soldi per andare a comperarsi una dose. E’ stato arrestato per tentata estorsione.
Poteva finire in tragedia, ma fortunatamente il tempestivo intervento dei carabinieri di Desio lo ha impedito. E’ accaduto ieri sera in un appartamento in città, a Senago, dove il trentenne vive ancora con i suoi familiari. Come già accaduto in passato l’uomo ha chiesto a sua madre dei soldi, per andare ad acquistare dello stupefacente di cui, ormai da tempo, fa uso costante. La mamma però, ovviamente determinata a non sponsorizzare la malsana abitudine del figlio, si è rifiutata di accondiscendere alle sue richieste. “No, mi spiace, non posso e non voglio”. Così il trentaseienne, spinto dall’ira, ha iniziato ad aggredirla verbalmente, poi si è diretto nella sua stanza e ne è venuto fuori con un machete. Rivolgendo l’arma contro la madre e il fratello, ha rinnovato la richiesta di denaro, con ancora più aggressività. Fortunatamente i vicini di casa hanno udito le grida della donna, ed hanno chiamato il 112.
Sul posto si è precipitata una gazzella dei militari di Desio, i quali hanno hanno bussato all’appartamento. Ad aprire è arrivata una donna, poi identificata nella mamma del 36enne, in evidente stato di choc. Quando ha visto i carabinieri la signora è scoppiata in lacrime e ha raccontato loro quanto accaduto. Il figlio aggressore era nella sua stanza e quando ha visto i carabinieri ha tentato di fingere indifferenza.
Ci è voluto poco e i militari hanno trovato, nascosto sotto il letto, il machete usato per le minacce. Così lo hanno prelevato da casa e accompagnato in carcere.