Investito da un’auto in viale Libertà. Grave 18enne

La prognosi è ancora riservata per il 18enne, ricoverato all’ospedale San Gerardo, che venerdì notte è stato investito da un’auto in viale Libertà.
La prognosi è ancora riservata per il 18enne, ricoverato all’ospedale San Gerardo, che venerdì notte è stato investito da un’auto in viale Libertà (altezza Esselunga) mentre, in sella alla sua bici, faceva rientro a casa.
Il giovane di Agrate Brianza è stato trasportato presso il nosocomio monzese in gravi condizioni a causa del violento impatto con la vettura, una Fiat. Immediato l’intervento sul posto di un’ambulanza e dell’automedica. Una pattuglia della Polizia Locale è poi intervenuta per effettuare i rilievi del sinistro e ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Il giovane all’arrivo degli agenti era vigile ma le sue condizioni si sono repentinamente aggravate e ha perso conoscenza.
Il conducente, residente a Concorezzo di 44anni, dell’automobile si è immediatamente fermato per soccorrere il 18enne riverso al suolo dopo un volo di alcuni metri. E’ stato infatti lui a chiamare i soccorsi.
Il 44enne è stato sottoposto ad alcol test risultato negativo ma è stato comunque sanzionato per il mancato controllo del veicolo, per questo gli è stata ritirata la patente.