Monza, la Provincia dà via libera al trasferimento dei trasporti pubblici

7 luglio 2017 | 00:06
Share0
Monza, la Provincia dà via libera al trasferimento dei trasporti pubblici

I contratti del territorio con Autoguidovie, Nord Est Trasporti e Consorzio Autoservizi Lombardi sono stati incamerati dall’Agenzia del trasporto pubblico delNord Milano.

I trasporti pubblici brianzoli cambiano domicilio. Così come era stato ampiamente pre annunciato nei mesi scorsi, l’intera partita dei trasporti pubblici è passata di mano. D’ora in poi, non sarà più la Provincia di Monza a occuparsene, ma l’Agenzia per il trasporto pubblico di Milano, Monza e Brianza, Lodi e Pavia, un mostro amministrativo che sarà chiamato a gestire gli autobus incamerando i contratti del territorio con Autoguidovie, Nord Est Trasporti e Consorzio Autoservizi Lombardi.

L’operazione è stata tutt’altro che semplice. In questi ultimi mesi che hanno anticipato il trasferimento non sono mancati i tagli e le polemiche. Un vero e proprio bagno di sangue che dovrebbe considerarsi concluso con l’ultimo colpo di forbice adottato in quest’ultimo mese, che dovrebbe assicurare un risparmio del 15% delle risorse mancanti, che ammontano a quasi due milioni di euro.