Monza, azzannato da un pitbull. 13enne all’ospedale San Gerardo

Stava giocando con la sua bicicletta quando, all’improvviso, un pitbull lo ha azzannato alla coscia. Attimi di vera paura ieri, domenica 9 luglio, a Monza.
Stava giocando con la sua bicicletta quando, all’improvviso, un pitbull lo ha azzannato alla coscia. Attimi di vera paura ieri, domenica 9 luglio, a Monza. Alle ore 18, nei pressi dei giardinetti di via Amundsen, un 13enne, residente in città, è stato attaccato da un cane alla coscia destra.
Il pitbull si trovava al guinzaglio ma, nonostante ciò, è riuscito a divincolarsi e a mordere il ragazzino. Quest’ultimo per la ferita riportata è stato soccorso dal personale del 118, giunto sul posto con una ambulanza della Croce Rossa Italiana. Trasportato presso l’ospedale San Gerardo, fortunatamente non versa in gravi condizioni.
In seguito alle segnalazioni dei presenti, sul luogo dell’aggressione è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Monza che ha denunciato il padrone per malgoverno di animali. Ora la madre del 13enne potrebbe decidere di sporgerne una di parte.
(foto archivio MB News)