Monza, giovane si accascia al suolo svenuta: un vigile la soccorre

13 luglio 2017 | 01:55
Share0
Monza, giovane si accascia al suolo svenuta: un vigile la soccorre

Era in compagnia dei suoi amici quando, all’improvviso, si è sentita male accasciandosi tra l’erba alta.

Era in compagnia dei suoi amici quando, all’improvviso, si è sentita male accasciandosi tra l’erba alta. Un agente della Polizia Locale di Monza, impegnato nel consueto giro di controllo in zona Libertà, si è accorto di un gruppetto di ragazzini intenti a giocare nel giardinetto tra viale Libertà e via Einstein. Poco distante una loro compagna seduta che, in seguito a un malore improvviso, è caduta al suolo svenuta.

Il quartierista, notata la scena, si è avvicinato immediatamente. La giovane, dopo aver ripreso conoscenza, ha cominciato a rimettere. “Non chiamate i miei genitori o l’ambulanza” avrebbe detto la 14enne al vigile. Nel mentre gli altri ragazzini, anziché preoccuparsi della loro amica, si sono allontanati.

Il malore, il non voler avvisare i genitori e lo strano atteggiamento del resto del gruppo ha insospettito l’agente che ha così allertato la mamma dell’adolescente.

Portata all’ospedale San Gerardo per le cure del caso, ora al comando di via Marsala non escludono che il tutto possa essere ricollegato al consumo di una canna, ma il condizionale resta d’obbligo.