Monza. Trasloco pericoloso: vigili del fuoco in aiuto in via Appiani

La ditta di traslochi ha confermato che fortunatamente non ci sono stati né danni né feriti.
Momenti di panico e traffico bloccato questa mattina in Via Appiani. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con la massima urgenza al civico 21 durante il trasloco in una palazzina al quarto piano. La scala del montacarichi già colma scatoloni è uscita dai binari e si è bloccata poco sotto la finestra dell’appartamento a circa 20 mt. di altezza. Il carico è rimasto sospeso in bilico con il rischio che potesse cadere da un momento all’altro. I vigili del fuoco affiancandosi con la loro scala sono riusciti, scatolone dopo scatolone, a liberare la piattaforma del montacarichi evitando il peggio.
La ditta di traslochi ha confermato che fortunatamente non ci sono stati né danni né feriti e che l’uscita dai binari della scala è molto probabilmente da imputarsi al peso eccessivo del carico posizionato.
Le manovre sono ancora in corso. Tutta l’area è stata recintata e vietata all’accesso. Il traffico di via Appiani è regolato in ambo le direzioni dai vigili della polizia locale di Monza, intervenuti sul posto.