Monza, vie a luci rosse. Questa sera pattugliamento contro la prostituzione

E’ in programma questa sera un maxi pattugliamento della Polizia Locale finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione.
Dal quartiere San Fruttuoso al viale delle Industrie: un lungo tour tra le strade a luci rosse di Monza. E’ in programma questa sera un maxi pattugliamento della Polizia Locale finalizzato al contrasto del fenomeno della prostituzione.
Una piaga per alcune zone della città: da una parte loro, le lucciole, spesso giovanissime, costrette a vendere il proprio corpo ai margini della strada; dall’altra i residenti, che di vivere in questa situazione si dicono ormai stanchi.
I presidi degli agenti del comando di via Marsala si sono intensificati ma i clienti del sesso non demordono. Un cane che si morde la coda: a Monza, come in altre città, l’offerta punta a soddisfare la domanda (fino a quando si farà sentire). I cittadini, esasperati dal continuo via vai di prostitute e clienti, in più di una occasione sono scesi in strada per appoggiare e chiedere maggiori controlli alle forze dell’ordine.
Oggi, con loro, anche l’assessore alla Sicurezza, Federico Arena, che ha deciso di unirsi alla pattuglia nei controlli serali.