Notte di Sport a Vimercate: archiviata anche la 4^ edizione!

25.000 metri quadrati di Sport, 7 sport differenti, 150 volontari, 400 atleti partecipanti a tornei ed esibizioni, 700 runners e tanto divertimento!
Si è conclusa anche la quarta edizione di Notte di Sport nonostante il temporale abbattutosi quest’anno su Vimercate verso le ore 17 di sabato 1 luglio.
Il ritorno del sereno ha permesso di ripristinare le due piazze adiacenti adibite all’evento (Marconi e del Linificio)e di far partire tutte le attività previste. Alle ore 18 era tutto pronto ad accogliere 7 Sport differenti, come se niente fosse accaduto: basket, calcetto, beach-volley, pugilato, yoga for run, corsa ma anche Bike Kids Experience e, novità di quest’anno, dimostrazioni di parkour, bike-trial e pattinaggio, grazie al supporto dei ragazzi del Pattinaggio Bellusco con prove di pattini e dimostrazioni.
Davide Redaelli, presidente di M.A.D.E Sport (associazione organizzatrice dell’evento), riassume così la straordinaria serata: “25.000 metri quadrati di Sport, 7 sport differenti, 150 volontari, 400 atleti partecipanti ai tornei ed esibizioni, 700 runners: viviamo questa notte con una passione particolare visto che è stato il nostro primo evento e possiamo dire che di aver raggiunto il traguardo che ci eravamo prefissati qualche anno fa quando davanti a una pizza è nata questa manifestazione.”
Dalle 18 alle 2 di notte è stato dipinto un quadro pieno di attività, all’interno della città di Vimercate,per giovani e adulti. Anche quest’anno la Bike Kids Experience, gestita da APS Giretto.it, ha entusiasmato un grande numero di bambini con la gimkana ciclistica, mentre i più grandi erano impegnati con i tornei: CraiCup (Beach-Volley 4vs4 misto), DeveroCup (calcetto 3vs3 in gabbia) Burago Viti Cup(Basket 3v3)per un totale di circa 400 ragazzi.
Nel frattempo i runners iniziavano a ritirare il loro pacco gara, a indossare la maglietta tecnica blueBlueSmile RUN e a scaldarsi. Ore 21.30, tutto pronto per la partenza in Piazza Marconi: un via per 700 iscritti alla corsa in notturna. Ad accoglierli al traguardo Dentone, mascotte di BlueSmile, lo Studio Dentistico di Vimercate e Bollate sponsor della corsa, e un ricco buffet di frutta fresca.
Le finali dei tornei, a fine serata, hanno assegnato il primo posto del torneo di beach volley al “CRAI Team”.
Il torneo di basket ha visto invece la vittoria della squadra maschile “KK Kingz Kunta” e femminile “Slam Ladies”; per il calcetto in gabbia, infine, il 1° posto è andato a “FB”.
La palestra New Life di Vimercate ha invece contribuito a ravvivare le due piazze con le Master Class di Fit&Boxe e di Yoga for RUN. Foodtrucks e dj set hanno contribuito a rendere ancora più magica la serata: la musica offerta da Radio Deejay, gold media partner dell’evento, ha impreziosito tutti gli spazi dedicati allo Sport.
A questo proposito, continua Davide Redaelli, ringraziando tutti coloro che hanno permesso di concludere l’evento con successo: “Un ringraziamento a tutti gli sponsor, ai partecipanti più e meno piccoli, al Comune, a chi ha risolto le emergenze e alle persone a noi più vicine che ci hanno aiutato sempre. Adesso ci riposiamo qualche giorno e poi ricominciamo ad organizzare gli altri eventi che ci vedranno protagonisti: la Energy Run ad Agrate Brianza il 16 settembre dove aiuteremo ST Microelectronics Foundation, associazione no profit che promuove progetti per lo sviluppo del digitale nel terzo mondo, e La Notte Medievale (con il torneo di giochi e palo della cuccagna) il 23 settembre… effettivamente sì, fermi non ci sappiamo stare!”
Fonte: Comunicato Stampa Notte di Sport