Reggia di Monza per la Cultura: venerdì il primo spettacolo ai Giardini Reali

11 luglio 2017 | 00:14
Share0
Reggia di Monza per la Cultura: venerdì il primo spettacolo ai Giardini Reali

La rassegna inaugura venerdì 14 luglio dalle ore 21.30 con lo spettacolo dal titolo “Passione Napoletana”.

Nell’ambito dell’iniziativa “Reggia di Monza per la Cultura”, nell’anno della cultura #InLombardia, realizzata in occasione dei 240 anni dalla posa della prima pietra della Villa Reale, i Giardini Reali saranno la cornice di un susseguirsi di performance artistico culturali al fine di promuovere, valorizzare e esaltare la bellezza e il prestigio del complesso monumentale.

Gli spettacoli si adatteranno alla scenografia naturale dei giardini asburgici, creando un legame armonico tra arte, musica e ambiente ponendosi l’obiettivo di accogliere il pubblico in una suggestiva ambientazione, un inedito palcoscenico che vuole abbattere le convenzionali barriere tra l’artista, il pubblico e il contesto.

Venerdì 14 luglio dalle ore 21.30, la rassegna inaugura con un primo spettacolo gratuito: Passione Napoletana un omaggio all’amatissima Regina Margherita di Savoia e il suo amore per il capoluogo campano, in un dialogo tra le voci del tenore Carmine de Domenico e il soprano Antonia Terracciano. Un concerto dedicato alla riproduzione delle più belle melodie della canzone classica napoletana dove gli spettatori saranno accompagnati in un meraviglioso viaggio tra le suggestive atmosfere, i suoni e i colori della bellissima Napoli.

“Nell’anno della Cultura anche alla Reggia di Monza, luogo di delizia e svago della corte settecentesca, si sviluppa un programma articolato in diverse discipline artistiche. Trovano casa nei giardini, disegnati dall’architetto folignate Giuseppe Piermarini, pièce teatrali e performance musicali di alto livello, per rivivere anche solo per un istante la magia di un tempo da condividere gratuitamente in questi luoghi” dichiara il Direttore Generale del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza Piero Addis.

Clicca qui per prenotare, stampa la ricevuta e consegnala all’ingresso del Serrone.

www.reggiadimonza.it

Foto archivio MBNews