Sagra della patata, fino al 20 luglio si può partecipare al concorso di pittura

11 luglio 2017 | 01:43
Share0
Sagra della patata, fino al 20 luglio si può partecipare al concorso di pittura

Durante la XXVIII edizione sarà premiato il quadro che rappresenterà la fiaba più bella. Previsto un premio in denaro per i vincitori

“C’era una volta…” e c’è ancora, la Sagra della Patata di Oreno e il suo concorso di pittura. Ma attenzione, c’è tempo solo fino al 20 luglio per diventare protagonisti di una delle sagre più gustose di sempre: allora sguainate i pennelli e sfoderate la creatività, il concorso di pittura organizzato dal Circolo Culturale Orenese vi aspetta.

L’ultima edizione della famosa Sagra era quella speciale in occasione di Expo2015. Quest’anno, dopo due anni, la ventottesima edizione si svolgerà dall’8 al 17 settembre 2017.

Il programma dettagliato sarà disponibile a breve, ma il CCO ha già annunciato che si svolgerà anche quest’anno il concorso di pittura, che avrà come tema la fiaba.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail a info@circoloculturale.org o chiamare Manuela Lissoni al 335.6080476. L’opera dovrà essere realizzata su foglio di carta da disegno di altezza 35 cm e base 50, senza cornice, e dovrà rappresentare, secondo la fantasia e con le tecniche che l’artista preferisce, una fiaba. Dovrà essere consegnata entro il 20 luglio 207 e sarà esposta, insieme alle altre partecipanti, durante la Sagra, quando sarà valutata da una giuria tecnica che decreterà il vincitore, a cui sarà assegnato un premio in denaro. È previsto anche il premio della giuria popolare. Per conoscere il regolamento nel dettaglio, è possibile cliccare qui.

Per tutti coloro che volessero partecipare attivamente alla festa ma non hanno velleità artistiche, è possibile candidarsi per sfilare con il corteo storico o come espositori e hobbysti. Per tutti gli altri, la sagra vi aspetta con tante gustose sorprese con protagonista indiscussa la patata.