Si chiude in auto bimbo di due anni, salvato da un carrozziere

Una donna ha posteggiato l’auto con le quattro frecce e, lasciato il bimbo in macchina. Il pargolo si è chiuso dentro.
Un bimbo di due anni è rimasto bloccato in macchina, dopo aver inavvertitamente fatto scattare la chiusura automatica. Per liberarlo, per fortuna senza conseguenze, è intervenuto un carrozziere.
È accaduto a Cesano Maderno, martedì, dove una donna, la sua baby Sitter, ha posteggiato l’auto con le quattro frecce e, caricato il bimbo in macchina sul seggiolino, ha chiuso lo sportello per andare poi al posto di guida, dimenticando probabilmente le chiavi dentro. In quel frangente il piccolo ha fatto scattare la chiusura centralizzata. Sono trascorsi quindici minuti durante i quali i passanti e alcuni addetti di un asilo poco distante dal luogo del fatto, in via Cadorna, hanno provato di tutto per liberare il bimbo.
A cercare di aiutarla sono arrivati alcuni genitori presenti perché arrivati a prendere i figli all’asilo e alcuni anziani. Il trambusto e le richieste di aiuto hanno attirato l’attenzione del titolare di una carrozzeria, poco lontano. È stato lui, in pochi attimi, ad aprire la vettura, utilizzando un gancio che ha fatto scattare la serratura. Nessuna conseguenza quindi, per il piccolo, riportato dalla tata alla mamma sano e salvo.
Modificato il 28 luglio alle ore 11.12