Trezzo sull’Adda, operazione dei carabinieri: pusher 66enne in carcere

L’uomo, nullafacente, deve scontare un residuo di pena di quasi due anni. Secondo le indagini avrebbe fatto parte di una banda specializzata in furti di appartamento
Arrestato pregiudicato accusato di ricettazione e spaccio di droga. I carabinieri di Trezzo sull’Adda, in Provincia di Milano, hanno stretto le manette attorno ai polsi di un uomo italiano, 66enne, nullafacente, pregiudicato, poiché colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Bolzano – Ufficio Esecuzioni Penali. L’uomo deve scontare un anno e 11 mesi di reclusione per i reati di “ricettazione in concorso” e “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’arresto rientra in un quadro investigativo più ampio tracciato dal reparto operativo dei carabinieri di Bolzano secondo il quale l’uomo avrebbe fatto parte di una banda specializzata in furti in appartamenti e ricettazione. Parallelamente a questa attività, l’arrestato era altresì coinvolto con gli stessi in un’attività di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, che in precedenza era sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata per 1 anno con provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Cagliari, terminate le formalità di rito, veniva associato presso la casa circondariale di Monza a disposizione dell’AG.