Volley: al via la 4^ stagione del Gi Group Team Monza nella Superlega Unipolsai

La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ai nastri di partenza del 73esimo campionato italiano di pallavolo maschile.
La nuova stagione 2017-2018 presenta una importantenovità:l’anticipo della Del Monte®Coppa Italia, che si inizierà a giocare non più al termine del girone di ritorno bensì ad inizio stagione, con i sedicesimi di finale fissati il 4 ottobre. IlGi Group Team Monzafarà quindi il suoesordio stagionaleproprio nellaCoppa nazionale, davanti al suo pubblico, con la sfida degliottavi di finalecontro laTaiwan Excellence Latina (gara secca l’11 ottobre): chi vince affronta Trento in Trentino 18 ottobre nei quarti (27-28 gennaio la Final Four). La regular season dellaSuperLega UnipolSaiinizia invecedomenica 15 ottobrecon laprima giornata di andatain cui ilGi Group Team Monzasfida davanti al pubblico di casa laBiosì Sora. Nellasecondaeterza giornataci sono poi sfide importanti per i monzesi: prima ilderbycon i cugini dellaRevivre Milanoe successivamente la sfida agli emilianidell’Azimut Modena, entrambe fuori casa. Nellaquarta giornatalasquadra di Falascase la vedrà con laTonno Callipo Calabria Vibo Valentiadavanti al pubblico amico e successivamente si recheràa Perugiaper affrontare laSir Safety Conadnellaquinta giornata di andata. Nellasesta giornataBotto e compagni saranno di scena controCastellana Grottein casa,poi a Padovacontro laKioenenelle settimae successivamentein Brianzanelbig matchcontro icampioni d’ItaliadellaCucine Lube Civitanovavalido per l’ottava. Per il Gi Group Team Monzatrasferta veronesenellanona giornata contro la Calzedonia Verona, poi lo scontro casalingo con laTaiwan Excellence Latinanelladecimae latrasferta emilianasul campo dellaLpr Piacenzanell’undicesima. Ladodicesima giornataibrianzolise la vedranno conRavennasul campo delPalazzetto dello Sport di Monzae nella tredicesima eultima, invece, è previstala super sfida contro laDiatec Trentinofuori casa. La stagione regolare terminerà il 4 marzo: poi ci saranno i play off Scudetto.
Claudio Bonati (direttore sportivo Gi Group Team Monza): “Dopo due stagioni in cui abbiamo incontrato squadre di prima fascia, questa volta partiamo con una formazione del nostro stesso livello. La Del Monte® Coppa Italia come esordio sarà una possibilità importante di vedere a che punto sarà la squadra. Quest’anno vedo un campionato molto competitivo, in cui tutte le società si sono rinforzare ed arricchite di nomi importanti. Da parte nostra c’è chiaramente l’intento di migliorare i risultati della passata stagione, provando ad impegnare tutte le formazioni che ci troveremo di fronte”.
1a giornata – ANDATA 15 ottobre / RITORNO 30 dicembre
GI GROUP TEAM MONZA– Biosì Sora
2a giornata – ANDATA 22 ottobre / RITORNO 4 gennaio
Revivre Milano– GI GROUP TEAM MONZA
3a giornata – ANDATA 25 ottobre / RITORNO 7 gennaio
Azimut Modena– GI GROUP TEAM MONZA
4a giornata ANDATA 29 ottobre / RITORNO 10 gennaio
GI GROUP TEAM MONZA– Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
5a giornata – ANDATA 1 novembre / RITORNO 14 gennaio
Sir Safety Conad Perugia– GI GROUP TEAM MONZA
6a giornata – ANDATA 5 novembre / RITORNO 21 gennaio
GI GROUP TEAM MONZA– Bcc Castellana Grotte
7a giornata – ANDATA 12 novembre / RITORNO 4 febbraio
Kioene Padova– GI GROUP TEAM MONZA
8a giornata – ANDATA 19 novembre / RITORNO 7 febbraio
GI GROUP TEAM MONZA– Cucine Lube Civitanova
9a giornata – ANDATA 26 novembre / RITORNO 11 febbraio
Calzedonia Verona– GI GROUP TEAM MONZA
10a giornata – ANDATA 3 dicembre / RITORNO 18 febbraio
GI GROUP TEAM MONZA– Taiwan Excellence Latina
11a giornata – ANDATA 10 dicembre / RITORNO 21 febbraio
Lpr Piacenza– GI GROUP TEAM MONZA
12a giornata – ANDATA 17 dicembre / RITORNO 25 febbraio
GI GROUP TEAM MONZA– Bunge Ravenna
13a giornata – ANDATA 26 dicembre / RITORNO 4 marzo
Diatec Trentino– GI GROUP TEAM MONZA