A Bovisio cane preso a bastonate sul muso: rischia di non vederci più

Ennesima storia di maltrattamenti su animali: da Bovisio parte la caccia a chi ha preso a bastonate il povero Billy, un cane di piccola taglia che, oggi, rischia di rimanere cieco
Ha già perso un occhio e ora, Billy, un cane di Bovisio Masciago che lo scorso giovedì è stato vittima di un brutale maltrattamento, rischia di perdere anche l’altro per colpa della mano dell’uomo: una violenta bastonata sul muso. Parte da facebook la denuncia, direttamente dalla proprietaria del cucciolo, un cane di piccola taglia che oggi versa ancora in gravi condizioni: “Tu, senza un minimo di cuore, che hai fatto questo al mio piccolo – si legge – ti devi augurare che ci sia qualcuno che ti possa difendere perché nessuno ti toglie la stessa tortura che hai inflitto al mio cane”. Parole forti che esprimono tutta la rabbia nei confronti di chi, come spesso accade, sceglie la via più facile prendendosela con i più deboli o, addirittura, con chi non si può nemmeno difendere. E’ successo tutto lo scorso giovedì, in pieno giorno, a Bovisio Masciago: attraverso la recinzione del cancello Billy è stato aggredito. Uno o più colpi inferti con forza e cattiveria sul muso del cucciolo che oggi, dopo aver già perso un occhio a causa del trauma riportato, rischia di non vederci più neanche dall’altro perché i danni riportati sono decisamente gravi.
Ad oggi, però, ancora non si hanno notizie certe sull’identificazione dell’aggressore: vicino al luogo dell’accaduto c’è un’abitazione con alcune telecamere esterne che potrebbero rivelare l’identità della persona che, per pura cattiveria o semplicemente per un sadico gioco, ha rovinato per sempre la vita di un cane indifeso. Sotto shock e decisamente arrabbiata la proprietaria di Billy che attraverso facebook ha deciso di denunciare l’accaduto per chiedere aiuto nel trovare chi ha ridotto così il suo cane ma soprattutto per avvisare i concittadini di Bovisio che, in città, i cani non sono sicuri: “Chi ha colpito il cane deve pagare per quello che ha fatto. Io ho scritto questo post anche per avvisare che in giro a Bovisio ci sono queste persone e di tenere sott’occhio i propri animali in modo da prevenire questi brutali episodi”. Sono in tantissimi, ovviamente, ad aver preso a cuore la storia di Billy e in molti, anche solo attraverso un abbraccio virtuale, stanno facendo il tifo per il cucciolo affinché non perda completamente la vista.
Foto Archivio MBNews.