Attualità

Boscherona, ancora bagni nel Villoresi. Controlli e sanzioni

Un uomo è stato pizzicato mentre faceva il bagno. 21 anni, in preda al gran caldo, si è immerso nelle acque fresche del Villoresi per una nuotata.


Il caldo non si arresta e neppure la voglia di rinfrescarsi. Un desiderio lecito in questo periodo dell’anno, meno lecito è però fare il bagno nel canale Villoresi, zona Boscherona.

I controlli da parte della Polizia Locale non hanno subito una battuta d’arresto con la pausa estiva, al contrario si sono intensificati.
Il fenomeno puntualmente in questo periodo torna a ripetersi. Lo scorso 5 luglio ci eravamo occupati della questione, così come il 22 e 23 luglio quando gli agenti della Polizia locale di Monza hanno pizzicato 4 persone intente a nuotare nel corso d’acqua cittadino.

Proprio come allora, anche il 26 agosto scorso un uomo è stato pizzicato mentre faceva il bagno. 21 anni, cittadino romeno ma residente in città, in preda al gran caldo si è immerso nelle acque fresche del Villoresi per una nuotata. Gli agenti, dopo averlo invitato ad uscire dal canale, hanno emesso a suo carico una sanzione di 25 euro per aver violato l’articolo 25 del regolamento di Polizia Urbana.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.