“Di Domenica in Piazza”, torna a Besana la festa della Pro Loco

Domenica 10 settembre la Pro Loco di Besana in Brianza e i negozi del Sorriso organizzano la manifestazione “Di Domenica in Piazza”.
Domenica 10 settembre, nelle piazze Umberto I ed Eugenio Corti, la Pro Loco di Besana in Brianza e i negozi del Sorriso organizzano la manifestazione “Di Domenica in Piazza”. Sarà una giornata ricca di eventi e intrattenimenti per grandi e piccini da passare insieme con simpatia. Autoraduno di auto storiche, mostre d’arte, mercatino degli hobbisti, spettacoli di clowneria, danze, musica dal vivo e una gustosa gastronomia, riempiranno dalle 9 sino alle 24 questa domenica in piazza per dare il ben tornato ai vacanzieri e per salutare un’estate ormai agli sgoccioli, in attesa dell’autunno, che con i suoi colori è una delle più belle stagioni per la Brianza.
In occasione della Manifestazione “Di Domenica in Piazza”, nella serra del parco di Villa Filippini, via Dante, 13 verrà allestita una mostra collettiva di cinque acquarellisti dal titolo “Acquarello In 5 Sguardi”.
Il vernissage della mostra, sabato 2 settembre alle ore 17.00, a cura del critico d’arte Prof. Silvano Valentini coinciderà con un momento di poesia con la lettura di haiku, in collaborazione con il Circolo Letterario besanese Pickwick.
Gli haiku sono componimenti dell’anima, che raccontano le emozioni delle stagioni, della precarietà dell’uomo e della magia della quotidianità. Ma raccontano anche l’amore, con una delicatezza e un’allusività tutta particolare un po’ come gli acquarelli , pennellate rapide e delicate, che ci trasmettono sensazioni e sentimenti sinceri.