Finge di cadere e aggredisce a schiaffi giovane per rapinarla, arrestato

2 agosto 2017 | 11:36
Share0
Finge di cadere e aggredisce a schiaffi giovane per rapinarla, arrestato

La giovanissima si era avvicinata per aiutarlo nei preso dei binari e lui, dopo averle dato un ceffone, l’ha rapinata.

Un trentottenne di Ivrea (Torino) è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Monza perché accusato di aver aggredito e rapinato, nella serata dello scorso 31 luglio, una giovane donna del suo cellulare, all’interno della stazione ferroviaria di Monza, dopo aver finto di cadere.

È accaduto tutto intorno alle 22.30, quando una 22enne stava camminando nei pressi del binario 2 interno alla Stazione, in attesa del treno. A quel punto la ragazza ha notato che un uomo, mentre correva verso il treno, è inciampato. La giovane gli si è avvicinata per aiutarlo e lui, per tutta risposta, le ha sferrato un violento schiaffo al volto facendola cadere a terra, per poi strapparle il cellulare che aveva in mano. Poi l’uomo ha iniziato a correre in mezzo si binari, verso l’uscita di piazza Castello. Le sue grida hanno attirato l’attenzione di un gruppo di giovani che, dopo aver chiamato il 112, si sono messi ad inseguire il malvivente. Anche la ragazza, ripresasi dal ceffone, ha inseguito il suo aggressore.

Il quarantenne è stato bloccato all’uscita della Stazione, in piazza Castello, dove ad attenderlo ha trovato due poliziotti.
Il cellulare della ragazza, che il quarantenne (pregiudicato) aveva gettato durante la fuga, è stato recuperato.